Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della sesta giornata

-

Si sono giocate le gare della sesta giornata della Serie A Femminile 2017-2018: vediamo insieme risultati e classifica.

La prima gara di giornata vedeva il Tavagnacco impegnato in casa contro l’Empoli terzultimo in classifica: le ragazze di mister Cassia hanno faticato più del previsto ma alla fine sono emerse grazie ad una tripletta di Paola Brumana e alla rete della “solita” Lana Clelland. A rendere meno amara la sconfitta delle toscane il gol nel finale di Giulia Orlandi.

La Fiorentina era attesa in casa del Ravenna Women ad una risposta e a una scossa del suo campionato: le romagnole conquistano un punto preziosissimo contro le campionesse d’Italia della Fiorentina in una sfida combattuta e aperta nella quale le due formazioni giocano a viso aperto e alla pari e dove hanno brillato da un lato il portiere di casa Tampieri e dall’altro una scatenata Alia Guagni.

Proseguono la marcia in testa alla classifica la Juventus e il Brescia. La Juve sfidava il fanalino di coda Sassuolo e ha sbrigato la pratica emiliana con un gol per tempo, portando alla marcatura Martina Rosucci nei primi quarantacinque minuti e la finlandese Sanni Franssi nella ripresa: il Brescia invece era impegnato contro il Fimauto Valpolicella ChievoVerona e ha risolto l’impegno in trasferta grazie al suo trio delle meraviglie Cristiana Girelli-Valentina Giacinti-Valentina Bergamaschi, mentre per le padrone di casa è stata Katia Coppola a rendere meno amara la sconfitta. Attendiamo con ansia lo scontro diretto tra due settimane.

Il Verona affonda in casa della Res Roma: le ragazze di Mister Fabio Melillo vanno subito in vantaggio con Melania Martinovic e raddoppiano prima della mezz’ora con il rigore trasformato da Flaminia Simonetti. A fine gara la rete di Giada Greggi corona una prestazione maiuscola della capitoline mentre tra le Giuliette si cominciano a vedere i fantasmi.

Con due gol per tempo l’Atalanta Mozzanica sbriga la pratica Bari: allo Stadio Comunale le bergamasche impongono la propria legge e vanno in rete con Valeria Pirone (doppietta per lei), la portoghese Carolina Mendes e Daniela Stracchi, portandosi al quarto posto in classifica.

Tavagnacco-Empoli 4-1 68′ Brumana (T), 80′ Clelland (T), 82′ e 89′ Brumana (T), 90′ Orlandi (E)
Ravenna Women-Fiorentina 0-0
Res Roma-Verona 3-0 1′ Martinovic, 19′ rig. Simonetti, 83′ Greggi
Mozzanica-Bari 4-0 10′ Pirone, 26′ Carolina Mendes, 56′ Pirone, 77′ Stracchi
Juventus-Sassuolo 2-0 27′ Rosucci, 76′ Franssi
Fimauto Valpolicella ChievoVerona-Brescia 1-3 22′ Girelli (B), 51′ Giacinti (B), 82′ Bergamaschi (B), 87′ Coppola (CV)

CLASSIFICA: Juventus e Brescia 18, Tavagnacco 13, Fimauto Valpolicella ChievoVerona 10, Fiorentina, Res Roma e Atalanta Mozzanica 9, Ravenna Women 6, Verona 5, Empoli 4, Bari 1, Sassuolo 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!