Allsvenskan: dopo 6 anni, il Trelleborg ritorna nel massimo campionato

-

L’ultima sentenza del calcio svedese è stata emesssa: il Trelleborgs, dopo 17 stagioni, torna in Allsvbenskan. Per il secondo anno consecutivo, la squadra sfidante della Superettan ha superato quella della serie maggiore. Quest’anno, nell’ultimo atto dela stagione calcistica svedese, prima della lunga sosta invernale, è toccato allo Jönköpings soccombere, appunto, alla squadra del sud della Svezia.

Le reti sono venute, entrambe, nella prima frazione. I padroni di casa, che dovevano recuperare i due gol di svantaggio incassati nella partita d’andata, sono partiti a spron battuto, passando in vantaggio, al 40′, con Robert, che ha finalizzato una bella azione corale della sua squadra. Tuttavia, gli ardori dei biancoverdi sono stati subito spenti, nei minuti di recupero, da Islamović il quale, con un gran tiro da fuori, ha messo la sfera all’incrrocio dei pali alla sinistra di Marmolejo Mancilla, subentrato a Cajtoft, chiudendo di fatto la contesa.

Entusiasmo, ovviamente, a fine partita: “Siamo una buona squadra. È stato un po’ difficile all’inizio della partita, lo Jönköpings ha fatto bene, giocando una partita del tutto differente da quella di qualche giorno fa. Dobbiamo ringraziare Dino (Islamović ndr) per questo grande risultato” ha dichiarato l’esperto centrocampista del Trelleborg Kristian Haynes a Svt4 al termine dell’incontro.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!