Lugano, Samuel: “Da domani iniziamo un periodo di fuoco”

-

Con Pier Tami assente, in quanto impegnato in un corso di formazione, è toccato a Walter Samuel, vice allenatore del Lugano, incontrare la stampa sportiva per la tradizionale conferenza stampa del venerdì. Ecco le sue principali dichiarazioni, partendo dalle condizioni fisiche della rosa (Fonte: FC Lugano): “Come sapete, Golemić è squalificato. Padalino è ancora fermo. Črnigoj, invece, rientrerà in gruppo lunedì, mentre Bottani e Yao si sono allenati regolarmente questa settimana. La sosta è stato un momento importante, che ci ha consentito di lavorare sotto tutti gli aspetti.”

“Quella di domani sera sarà la prima di una serie di otto partite, da qua alla sosta invernale del campionato, e vogliamo fare bene in tutte e tre le competizioni: tabelle non ne abbiamo fatte. Il San Gallo è una squadra pericolosa, magari non continua, ma con un gioco diretto. Verranno a pressarci alto, anche con il trequartista che abbiamo visto spesso contrastare i centrali nella loro metacampo. In ogni caso, domani scenderemo in campo per fare risultato. Non abbiamo fatto tabelle particolari da qua alla sosta”

“Da Costa, a mio parere, è più un caso mediatico che un problema reale: ha commesso degli errori, è vero, ma noi abbiamo piena fiducia su di lui. Veniamo da un filotto di partite positive, e abbiamo chiesto a tutti, anche a quelli che giocano meno, uno sforzo ulteriore per quest’ultimo mese: in questa serie di otto partite ci giochiamo tanto. La pagina di Plsen è stata superata, con tutte le polemiche che sono seguite: noi e la squadra, ora, guardiamo avanti.” 

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!