Women’s Champions League 2017-2018 – Fiorentina e Brescia, le dichiarazioni del dopo gara

-

Da poco si sono concluse le gare che hanno sancito l’eliminazione della Fiorentina Women’s e del Brescia Calcio Femminile dagli ottavi della UEFA Women’s Champions League 2017-2018 e sono stati intervistati gli allenatori italiani.

Il primo a parlare è il tecnico della Fiorentina Sauro Fattori: “Abbiamo sicuramente fatto una grande gara, avevamo chiesto di rimanere concentrate e non fare brutte figure. Peccato non poter gioire fino in fondo per il brutto infortunio di Vigilucci, siamo tutti molto dispiaciuti. Questo risultato può rimanere nella storia, 3-3 a Wolfsburg è tanta roba. Faccio grandi complimenti ai tifosi che ci hanno seguito anche qui. Adesso dobbiamo pensare al Ravenna.”

Gli fa eco l’altro tecnico viola, Antonio Cincotta: “Abbiamo fatto una prestazione spettacolare e di grande spessore. La tristezza per l’incidente a Vigilucci è veramente tanta, le auguro un veloce recupero. C’è anche tanta soddisfazione per le prove di alcune giovani, come Durante, Daniel, Rinaldi, Brazil, così come delle altre calciatrici, che si sono confermate a livello internazionale. A Ravenna andremo a testa altissima dopo questo 3-3, abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatte, ora ci ributtiamo intensamente sul campionato che è il nostro unico obiettivo.”

Infine ci sono le parole del tecnico del Brescia Gianpietro Piovani che a fine gara è dispiaciuto ma non fa drammi: “Stasera avevamo alcune pedine fuori forma, stanche, oltre a Tomaselli influenzata. Il Montpellier ha potuto godere di un turno di riposo in campionato e stasera ha dimostrato di avere una panchina più lunga della nostra. Nonostante questo se non avessimo commesso alcuni errori sotto porta e l’arbitro non avesse fischiato fuorigioco su due nostre ripartenze regolari sono certo che la sconfitta non sarebbe stata così pesante. Il Montpellier è passato con merito e noi dobbiamo imparare da questa lezione per dare il meglio in campionato e continuare a dare la caccia alle competizioni nazionali. Sono fiero delle mie ragazze, ora testa al Chievo, una gara di campionato difficilissima.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!