Spareggi Allsvenskan, primo round al Trelleborg: 2-0 sullo Jönköpings

-

Risultato tutto sommato a sorpresa, nello spareggio tra il Trelleborg (terza classificata in Superettan) e lo Jönköpings: i padroni di casa hanno infatti prevalso per 2-0, e ora guardano alla partita di ritorno (che si giocherà domenica, con calcio d’inizio alle 14.45) con ottimismo: la compagine rappresentativa della cittadina nel Sud della Svezia, conosciuta (tra le altre cose) perchè uno dei porti d’ingresso nel Paese scandinavo dall’Europa continentale (è lo scalo dei traghetti che arrivano da Rostock, in Germania) può davvero sognare una storica promozione.

Partenza lancia in resta per i padroni di casa, passati in vantaggio al 20′ grazie a una rete di Zoran Jovanović, bravo a trovare l’angolino lontano con un tiro al volo dalla sinistra. A fine primo tempo, l’episodio chiave dell’incontro: l’espuslsione, per doppia ammonizione, del giocatore ospite André Calisir, che ha costretto la propria compagine a giocare in dieci tutta la ripresa.

Nella ripresa, il raddoppio della squadra di casa è stato siglato da Salif Camara Jönsson al 65 ‘, bravo a farsi pesccare in area da un preciso traversone di Islamović: il suo tocco rasoterra, al volo, si è poi insaccato passando sotto le gambe del portiere avversario Cajtoft. Entusiasmo e incredulità tra i protagonisti in biancoblù a fine partita: “È assolutamente incredibile. Abbiamo giocato bene per tutta la partita. Hanno provato a fare alcuni cambiamenti, ma li abbiamo sempre controllati bene. Potremmo regalarci un sogno: abbiamo 90 minuti decisivi da giocare là, e lotteremo sino alla fine per avverarlo” sono state le parole del marcatore Camara Jönsson dopo il segnale di chiusura (Fonte: Allsvenskan).

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!