Pallavolo maschile, Mondiali 2018 – Completato il quadro delle partecipanti. Il 30 novembre il sorteggio

-

Per i tifosi azzurri, amareggiati dalla mancata qualificazione della nazionale calcistica, ci sarà la possibilità di potersi prendere una piccola consolazione nel mese di settembre. Come già noto a molti appassionati di sport, l’Italia insieme alla Bulgaria ospiterà dal 9 al 30 settembre i mondiali di pallavolo maschile, giunti all’edizione numero 19. L’evento vedrà al via 24 nazionali tra cui gli azzurri del CT Gianlorenzo Blengini. Si partirà dal particolare scenario del Foro Italico per arrivare alla finale del PalaAlpitour di Torino. L’Italia vanta nel suo palmares la bellezza di ben tre titoli iridati, però è assente dal podio iridato dal successo del 1998.

Questa settimana Portorico e Cuba hanno staccato gli ultimi due pass disponibili, completando il quadro delle partecipanti. Il prossimo appuntamento sarà dunque per giovedì 30 novembre, al “Salone dei Cinquecento” di Palazzo Vecchio a Firenze, sede del sorteggio per la prima fase. La formula prevede quattro pool da sei squadre ciascuno con la qualificazione delle prime quattro alla seconda fase.

Questo il quadro delle 24 protagoniste

Paesi Ospitanti
Italia, Bulgaria

Detentrice del titolo
Polonia

Asia e Oceania
Iran, Cina, Giappone, Australia

Africa
Tunisia, Egitto, Camerun

Europa
Francia, Olanda, Slovenia, Russia, Serbia, Finlandia, Belgio

Sud America
Brasile, Argentina

Nord e Centro America
Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Canada, Portorico, Cuba

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!