Copa Argentina, semifinali – L’Atlético Tucumán elimina il Rosario Central ai calci di rigore, il River Plate mette fine al sogno del Deportivo Morón

-

Saranno Atlético Tucumán e River Plate a sfidarsi nella finale della Copa Argentina 2017. Partiamo dal successo del Decano, prima squadra a staccare il biglietto per l’ultimo atto. La squadra di Zielinski elimina il Rosario Central, finalista perdente delle ultime tre edizioni, ai calci di rigore. Ennesima beffa in questa competizione per i gialloblù, che ai punti avrebbero decisamente meritato la vittoria ma hanno sciupato troppe palle gol chiudendo sullo dopo novanta minuti. Su tutte il calcio di rigore sbagliato da Camacho. Nella lotteria dagli undici metri ecco allora arrivare la “punizione” per gli errori commessi. Dopo aver perso Lucchetti, infortunatosi proprio in occasione del rigor parato a Camacho, è “toccato” a Sánchez il ruolo di eroe della serata per l’Atlético. Il secondo portiere ha infatti respinto i tiri dal dischetto di Rodríguez e Martínez dopo che anche Rubén aveva sbagliato calciando fuori. Perfette invece le trasformazioni dei biancocelesti, che raggiungono così la prima finale della loro storia. Festa doppia per i tifosi del Decano, che visto il successo del River Plate possono gioire per aver anche conquistato l’accesso diretto alla Copa Libertadores 2018.

I Millonarios si rialzano dopo la settimana più dura degli ultimi anni. Eliminati in semifinale di Copa Libertadores e sconfitti nel Superclásico dal Boca Juniors, gli uomini di Gallardo trovano il riscatto battendo nettamente 3-0 il Deportivo Morón e raggiungendo per il secondo anno consecutivo la finale della coppa. La favola del Galo, squadra di seconda serie arrivata fino alla semifinale dopo aver eliminato tra le altre San Lorenzo e Olimpo, si interrompe così sul più bello. Le reti di Fernández, Maidana e Santos Borré mandano il River in finale. In caso di vittoria della Banda ci sarà Superclásico in Supercopa.

La finale si giocherà probabilmente il 6 dicembre. Ancora da decidere la sede tra Córdoba e San Juan.

RISULTATI

Atlético Tucumán-Rosario Central  3-1 dcr (0-0)
River Plate-Deportivo Morón  3-0  40′ Fernández, 43′ Maidana, 90′ Santos Borré

FINALE (6 dicembre)

River Plate-Atlético Tucumán

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!