Scherma, Mondiali paralimpici 2017 – Argento per la sciabola femminile nella giornata conclusiva

-

Un’ultima medaglia, un argento, per i colori italiani nella giornata conclusiva dei campionati del Mondo di scherma paralimpica a Roma. L’ultimo tassello di una spedizione vincente e convincente, undici medaglie totali con cinque ori, tre argenti e tre bronzi, è arrivato grazie alla squadra femminile della sciabola arrivata seconda nella prova a squadre. Il quartetto formato da Loredana Trigilia, Andreea Mogos, Marta Nocent e Rossana Pasquino ha esordito travolgendo la Grecia per 45-19; in semifinale successo sulle polacche per 45-35, ma il cammino positivo si è interrotto in finale dove ad aver la meglio sono state le ucraine per 45-31.

La rassegna iridata è terminata con la prova della spada maschile: ad aggiudicarsi il titolo stavolta è stata la Russia nei confronti della Francia per 45-28. Medaglia sfiorata invece per la squadra italiana formata da Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Alessio Sarri ed Edoardo Giordan; gli azzurri hanno ceduto alla Francia in semifinale per 45-40 e nella finalina per il bronzo sono usciti sconfitti con l’Iraq per 45-36.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!