Formula 1, qualifiche Gp Brasile – Due “Bottas” a Interlagos. Valtteri in pole, Hamilton sul muro

-

Il finlandese Valtteri Bottas su Mercedes ha conquistato la pole position del Gran Premio del Brasile, 19/a tappa del Mondiale di Formula 1 2017, sul circuito di Interlagos. Il pilota della Casa di Stoccarda ha staccato il miglior tempo in 1’08″322. Accanto a Bottas ci sarà Sebastian Vettel. Il ferrarista ha pagato un distacco di 38 millesimi. Seconda fila per l’altra Rossa di Kimi Räikkönen a due decimi di secondo e per Max Verstappen su Red Bull, che ha pagato un distacco di sei decimi. In terza fila il messicano Sergio Pérez su Force India e lo spagnolo Fernando Alonso su McLaren. I due hanno approfittato della penalità inflitta a Daniel Ricciardo. L’australiano della Red Bull, quinto in qualifica, partirà 10 posizioni indietro rispetto alla piazza conquistata a causa della sostituzione del motore. Il neo 4 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton partirà invece dal fondo della graduatoria in quanto al suo primo giro in qualifica ha spalmato la sua Mercedes contro le barriere.

Formula 1, qualifiche Gp Brasile – Griglia di partenza
1/a fila – Bottas (Mercedes), Vettel (Ferrari)
2/a fila – Räikkönen (Ferrari), Verstappen (Red Bull)
3/a fila – Pérez (Force India), Alonso (McLaren)
4/a fila – Hülkenberg (Renault), Sainz (Renault)
5/a fila – Massa (Williams), Ocon (Force India)
6/a fila – Grosjean (Haas), Vandoorne (McLaren)
7/a fila – Magnussen (Haas), Hartley (Toro Rosso)
8/a fila – Ricciardo (Red Bull), Wehrlein (Sauber)
9/a fila – Gasly (Red Bull), Stroll (Williams)
10/a fila – Ericsson (Sauber), Hamilton (Mercedes)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!