Sci femminile, Coppa del Mondo – A Levi la Vhlova beffa la Shiffrin

-

A Levi nel primo slalom speciale della stagione rosa stravolge i pronostici degli addetti ai lavori e dei tifosi. Coloro che attendevano l’ennesimo successo della Shiffrin e ne sembravano certi già dopo la prima manche, con la statunitense avanti a tutte le avversarie, si sono dovuti forzatamente ricredere nella seconda. La specialista dei paletti stretti infatti ha sorpreso tutti, o meglio, si è fatta sorprendere da una superlativa Petra Vlhova. La slovacca è stata l’unica a tenerle testa con un buon ritmo nella prima mattinata, mentre nella seconda manche ha mantenuto continuità e ha operato un clamoroso recupero fino al sorpasso ai danni della rivale. Vlhova dunque prima, Shiffrin invece dietro per soli dieci centesimi. Il terzo posto è andato alla svizzera Holdener, capace di correggere gli errori della prima discesa e di rimontare posizioni fino al gradino più basso del podio. Poca gloria, anzi nulla per i colori italiani costretti a fare i conti già in avvio con il forfait di Irene Curtoni per problemi alla schiena. La Moelgg chiude al 22° posto, mentre Chiara Costazza scivola in 28/a posizione.

In classifica generale la Shiffrin guida con 125 punti, dieci in più della Vlhova. Manuela Moelgg con 69 punti si trova al settimo posto. Domani spazio all’esordio della Coppa del Mondo maschile, che a Soelden aveva vissuto l’annullamento dello slalom gigante per il forte vento.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!