ShowRoom – Peugeot 3008, le forme del successo

-

Si può diventare un best seller in poco più di un anno? Prendendo a modello quanto successo alla Peugeot 3008 pare proprio di sì. Numeri di vendite sbalorditivi già all’approccio sul mercato. Il titolo di Car of the Year conquistato, primo SUV a riuscirci, alla vigilia del Salone di Ginevra 2017. E una tendenza stilistica e tecnica ripresa anche nei modelli successivi del Leone Francese come dimostra la nuova 5008.

Già da un primo contatto la Peugeot 3008 spicca per la sua grande eleganza, il risultato di un ottimo equilibrio tra le proporzioni. Frontale aggressivo, con una pronunciata calandra verticale ed un cofano che si sviluppa in senso orizzontale caratterizzato da diverse prese d’aria.

Il posteriore invece si distingue per il grande fascione nero lucido e per i gruppi ottici ad “artiglio” tipici di Peugeot. All’interno, grande cura dei dettagli con la possibilità di avere una forte presenza di materiali di qualità come legno di quercia e sedili in pelle e Alcantara.

Ma il vero fiore all’occhiello rimane soprattutto l’ultima generazione del Peugeot i-Cockpit. Elevata tecnologia e tanti sistemi di assistenza alla guida facilmente gestibili attraverso il grande schermo touch da 12 pollici, o tramite una serie di tasti a pianoforte utilissimi ed intuitivi.

Il confort interno raggiunge il suo apice con il diffusore di fragranze e con le svariate modalità di massaggio disponibili sui sedili anteriori, ottime per il relax durante viaggi di lunga durata.

Sotto il cofano solita ampia, e moderna, proposta di propulsori. Gamma PureTech e THP per i motori benzina, solida collaudata offerta BlueHDi per i diesel. Quattro gli allestimenti disponibili, Access, Active, Business e Allure, ai quali si aggiunge l’allestimento GT per le motorizzazioni più potenti, i 2.0 BlueHDi da 180 e 200 CV.

I prezzi partono da un entry level di 23.650 euro nell’allestimento Access con motore Pure Tech Turbo da 130 Cv, ed arriva ad un top di gamma che si spinge fino ai 38.900 euro della versione GT con motore diesel BlueHDi da 180 CV e nuovissimo cambio EAT8.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!