Serie C, Girone C – Il riepilogo della 13/a giornata

-

Non mancano le sorprese nella tredicesima giornata del Girone C di Serie C, nonostante gli equilibri del torneo si siano ampiamente delineati: quattro le vittorie esterne, tre quelle esterne e due i pareggi, con il Racing Fondi che, in occasione di questo turno infrasettimanale, ha riposato.

Rischia di perdere due punti il Lecce, in casa contro la Casertana, ma gli uomini di Liverani la spuntano nel finale, imponendosi per 2-1: decide, come contro la Fidelis Andria, ancora Riccardi, regalando ai salentini questa volta i tre punti, che consentono di tenere distanti i diretti rivali per la prima posizione in classifica da loro occupata di ben cinque punti.

In zona playoff bene le siciliane, tutte capaci di conquistare i tre punti: il Catania batte in rimonta la Paganese con la compagine etnea che, dopo aver chiuso i primi 45′ in svantaggio, ha dilagato nel secondo tempo, vincendo 5-2 (con doppietta di Lodi) e trovando il primo successo in assoluto in casa dei campani, il Trapani strapazza con un secco 4-0 il Rende, praticamente mai in partita, che continua a faticare in trasferta, mentre il Siracusa fa sua la sfida contro la Reggina grazie al 2-0 firmato da Bernardo e Liotti.

Rallentano invece il Monopoli, battuto per 1-0 dal Catanzaro in trasferta (decide una rete di Letizia, servito erroneamente dal rinvio dal fondo dal portiere biancoverde Bifulco), e la Virtus Francavilla, che impatta 1-1 in casa della Juve Stabia nello scontro diretto che permette ai brindisini di tenere ancora lontani i campani di due punti in classifica.

Successo interno per il Bisceglie, che torna a far punti dopo tre sconfitte consecutive: nonostante una buona partita giocata dagli uomini di Zavettieri, la compagine barese è riuscita ad avere la meglio sul Matera solo nel finale grazie alla marcatura di Jovanović che ha fissato il risultato sul 2-1.

Da menzionare anche la vittoria del Cosenza, che sul campo dell’Akragas colleziona tre punti importantissimi contro una squadra decisamente in crisi di risultati: Statella e Bruccini condannano gli uomini di Di Napoli alla quarta sconfitta consecutiva e all’ultima posizione in classifica.

Pari e patta invece tra Sicula Leonzio e Fidelis Andria: Arcidiacono su rigore nel finale raggiunge sull’1-1 Lattanzio e compagni, che devono rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale ancora una volta, come evidenziato in conferenza stampa anche dal tecnico dei baresi Loseto, trovatosi a commentare l’ennesima beffa subita in queste prime partite della stagione.

Serie C Girone C, 13/a giornata
Martedì 7 novembre 2017
Akragas-Cosenza  0-2  4′ Statella, 30′ Bruccini
Bisceglie-Matera  2-1  58′ rig. Azzi (B), 72′ Casoli (M), 90’+3′ Jovanović (B)
Catanzaro-Monopoli  1-0  6′ Letizia
Juve Stabia-Virtus Francavilla  1-1  45’+1′ Simeri (J), 62′ aut. Bachini (J)
Lecce-Casertana  2-1  53′ Di Piazza (L), 82′ Galli (C), 87′ Riccardi (L)
Paganese-Catania  2-5  32′ Regolanti (P), 49′ Di Grazia (C), 62′ Ripa (C), 78′ Lodi (C), 83′ rig. Scarpa (P), 86′ Aya (C), 89′ rig. Lodi (C)
Reggina-Siracusa  0-2  23′ Bernardo, 32′ Liotti
Sicula Leonzio-Fidelis Andria  1-1  42′ Lattanzio (F), 81′ rig. Arcidiacono (S)
Trapani-Rende  4-0  4′ Evacuo, 16′ Murano, 54′ Silvestri, 79′ Fazio

Riposa: Racing Fondi
La classifica dopo la 13/a giornata
Lecce30
Catania*25
Trapani*24
Siracusa23
Monopoli*22
Virtus Francavilla*19
Juve Stabia*17
Rende*17
Matera*17
Reggina17
Catanzaro*15
Bisceglie*15
Sicula Leonzio**13
Cosenza*12
Racing Fondi*10
Paganese10
Fidelis Andria*9
Casertana*9
Akragas9
Penalizzazioni: Matera-1* una partita in meno; ** due partite in meno
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!