Scherma, Mondiali paralimpici 2017 – Matteo Betti è medaglia d’argento nel fioretto

-

Hanno preso il via quest’oggi presso l’Hilton Rome Airport Hotel di Roma Fiumicino i campionati del mondo di scherma paralimpica. Per i colori azzurri la prima giornata ha subito regalato una medaglia. A conquistarla è stato il toscano Matteo Betti, classe 1985, argento nel fioretto maschile categoria A dopo aver perso la finale con l’ungherese Richard Osvath. Un secondo posto con un po’ di amarezza, perché Betti è andato vicino alla medaglia più pregiata: infatti l’azzurro si è fatto rimontare dal magiaro dopo essersi trovato in vantaggio sul 14-12. Lo stesso Osvath aveva eliminato ai quarti con un secco 15-7 l’altro azzurro Emanuele Lambertini.

Oro ungherese anche nella spada femminile categoria A grazie alla Krajnyak. Nella sciabola femminile categoria B invece il titolo iridato è andato alla georgiana Khetsuriani vittoriosa per 15-10 sulla tailandese Jana. Infine nel fioretto maschile categoria A il titolo è andato al britannico Coutya dopo aver superato l’ucraino Datsko per 15-9. Marco Cima si è fermato ai quarti di finale. Domani scende in pedana il fioretto femminile categoria B con l’azzurra Bebe Vio.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!