Liga, 11/a giornata: belle vittorie per Real Madrid e Villarreal, Athletic Bilbao sconfitto dal Celta Vigo

-

Il Real Madrid si rialza dopo una settimana da incubo. Dopo le brutte sconfitte con Girona e Tottenham, la squadra di Zidane ritrova il successo battendo 3-0 il Las Palmas al Santiago Bernabeu. Gol di CasemiroAssenzio e Isco per i campioni d’Europa, che raggiungono l’Atlético Madrid a ventitré punti, otto in meno del Barcellona capolista. Isolani in piena zona retrocessione con soli sei punti all’attivo.

Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato per il Villarreal, che con una grande doppietta di Sansone nel secondo tempo supera il Málaga e si porta al quinto posto.

Male invece l’Athletic Bilbao, battuto 3-1 dal Celta Vigo (doppietta di Aspas)e al terzo ko consecutivo. Fanno molto meglio i loro “cugini” della Real Sociedad, che si aggiudicano la sfida tutta basca contro l’Eibar imponendosi 3-1 con reti di Willian José, Januzaj e Oyarzabal.

Chiudiamo col Girona, che corona una settimana da sogno e, dopo aver vinto contro il Real Madrid la partita più importante della sua storia, batte anche il Levante a Valencia. Per i catalani reti di García e di Stuani: sesta rete in questa Liga per l’attaccante uruguaiano.

LIGA — Risultati 11/a giornata

Venerdì

Betis-Getafe  2-2  18′ Bergara (G), 34′ Portillo (G), 68′ Sanabria (B), 87′ Boudebouz (B)

Sabato

Valencia-Leganés  3-0  14′ Parejo, 71′ Rodrigo, 82′ rig. Mina
Deportivo La Coruña-Atlético Madrid  0-1  90’+1 Thomas
Alavés-Espanyol  1-0  1′ Santos
Barcellona-Siviglia  2-1  23′ Alcácer (B), 59′ Pizarro (S), 65′ Alcácer (B)

Domenica

Levante-Girona  1-2  58′ B. García (G), 83′ Stuani (G), 90′ Ünal (L)
Celta Vigo-Athletic Bilbao  3-1  16′ S. Gómez (C), 22′, 26′ Aspas (C), 38′ R. García (B)
Real Sociedad-Eibar  3-1  12′ Willian José (R), 28′ Januzaj (R), 46′ Oyarzabal (R), 72′ Jordán (E)
Villarreal-Málaga  2-0  68′, 76′ Sansone
Real Madrid-Las Palmas  3-0  41′ Casemiro, 56′ Asensio, 74′ Isco

CLASSIFICA LIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!