Campionato Primavera, 8/a giornata – Milan e Inter si avvicinano alla vetta. In coda si ridestano Juve, Napoli e Bologna

-

Il punto sul campionato Primavera dopo l’ottava giornata.

PRIMAVERA 1

L’ottavo turno comincia con la bella vittoria del Napoli contro il quotato Sassuolo: i partenopei, dopo la scoppola subita in Youth League dal Manchester City, cercano di sgattaiolare dalla zona-retrocessione imponendosi nettamente per 4-1. Anche la Juventus, autrice di un avvio di campionato tutt’altro che esaltante, prevale in casa nell’atteso match con gli storici rivali della Fiorentina e si rilancia in chiave salvezza. Chi esce rinfrancato dalla giornata odierna è il Milan, che a Formello ha la meglio sulla Lazio e balza al secondo posto. I rossoneri accelerano nella ripresa e nel giro di cinque minuti trovano le due reti che decidono l’incontro. L’Atalanta non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Genoa e, pur rimanendo in testa alla classifica, sente il fiato sul collo dell’inseguitrice. Il Torino è corsaro a Verona col Chievo, mentre stecca ancora una volta la Roma che, nonostante la doppietta in rimonta del belga Masangu, deve accontentarsi del pareggio con l’Udinese. In coda il Bologna strappa i tre punti alla Sampdoria e inguaia i blucerchiati, sempre più distanti dalla penultima posizione. Nel posticipo l’Inter batte col minimo scarto l’Hellas Verona e appaia il Milan, a un solo punto dall’Atalanta.

Risultati:
Napoli-Sassuolo  4-1  27′ Zerbin (N), 48′ Marie-Sainte (N), 67′ Mezzoni (N), 80′ Aurelio (S), 87′ Gaetano (N)
Juventus-Fiorentina  2-0  36′ Portanova, 78′ rig. Olivieri
Atalanta-Genoa  0-0
Lazio-Milan  0-2  61′ Tsadjout, 65′ Forte
Sampdoria-Bologna  0-2  45′ Brignani, 89′ Pattarello
Udinese-Roma  2-2  20′ Brunetti (U), 27′ Jaadi (U), 71′ Masangu (R), 74′ Masangu (R)
ChievoVerona-Torino  1-2  55′ rig. D’Alena (T), 61′ Butic (T), 83′ Pedroni (C)
Inter-Hellas Verona  1-0  66′ Colidio

Classifica: Atalanta 17; Milan, Inter 16; Sassuolo, Genoa 14; Fiorentina, Torino* 12; ChievoVerona, Roma* 11; Napoli, Hellas Verona, Juventus, Udinese 9; Lazio, Bologna 8; Sampdoria 2.
*una gara in meno

 

PRIMAVERA 2 – GIRONE A 

Risultati:
Cittadella-Brescia  1-1
Cesena-Empoli  1-1
Novara-Spezia  0-0
Parma-Pro Vercelli  3-2
SPAL-Carpi  0-0
Venezia-Cremonese  2-0
riposa: Virtus Entella

Classifica: Cittadella 17; Novara, Venezia 13; SPAL 12; Pro Vercelli, Empoli, Parma 11; Cremonese 9; Brescia, Spezia, Cesena 8; Virtus Entella 7; Carpi 4.

 

PRIMAVERA 2 – GIRONE B

Risultati:
Bari-Cagliari  0-3
Crotone-Avellino  6-0
Salernitana-Palermo  1-3
Benevento-Ascoli  0-0
Pescara-Perugia  1-3
Ternana-Frosinone  1-0
riposa: Foggia

Classifica: Cagliari 18; Crotone 14; Palermo, Ternana 13; Bari*, Perugia 12; Foggia 11; Frosinone 10; Salernitana 9; Ascoli 8; Pescara, Benevento 7; Avellino* 0.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!