Calcio a 5, Serie A maschile – Cinquina Luparense. IC Futsal e Feldi Eboli si dividono la posta

-

Luparense avanti tutta. Nel testacoda con Milano, i veneti concedono un tempo agli avversari, chiudendo al riposo sull’1-1, poi in avvio di ripresa, dopo appena quaranta secondi, Betao inventa un eurogol e a quel punto la difesa meneghina si scioglie permettendo ai padroni di casa di dilagare. Particolare il referto di fine partita con la squadra di Marin in gol con ben cinque marcatori diversi: Taborda, Betao, Lara, Drago, Ramon.

Altalena di emozioni è il termine adatto per definire ciò a cui hanno assistito gli spettatori di Pesaro-Pescara. Un botta e risposta continuo che alla fine ha visto prevalere gli abruzzesi a circa 40’’ dal termine con Cuzzolino, autore ieri di una tripletta. Per Pescara una vittoria utile soprattutto al morale in una fase tecnica delicata dopo quanto accaduto la scorsa settimana con la vicenda Colini.

Grande amarezza in casa Kaos Reggio Emilia. Gli emiliani, reduci dal brillante pareggio in terra abruzzese nel turno infrasettimanale, possono recriminare con loro stessi per non aver saputo gestire un prezioso vantaggio di tre gol contro il Napoli. I partenopei invece hanno saputo approfittare della circostanza tornando dal PalaBigi con in tasca un punto insperato per come si era messa la partita.

IC Futsal e Feldi Eboli si dividono la posta lasciando Milano fanalino solitario in fondo alla classifica. La sfida della palestra Cavina è stata disputata sul filo dell’equilibrio e sulla paura di non perdere punti in un match delicato per la salvezza. Fondamentale a due minuti dal termine la rete di Saura dei padroni di casa per il 2-2 in una fase in cui l’IC Futsal ha giocato con il portiere di movimento.

Serie A – Ottava giornata

Italservice Pesaro-Pescara 5-6
Luparense-Milano 5-1
IC Futsal-Feldi Eboli 2-2
Kaos Reggio Emilia-Lollo Caffè Napoli 5-5
Acqua&Sapone Unigross-Real Rieti 2-1
Lazio-Came Dosson 0-3
Axed Group Latina-Block Stem Cisternino 6-3

Classifica: Luparense, Came Dosson 19, Acqua&Sapone 15, Pescara 14, Axed Group Latina* 13, Italservice Pesaro, Lollo Caffè Napoli* 12, Block Stem Cisternino, Kaos Reggio Emilia 11, Real Rieti 9, Lazio 7, Feldi Eboli, IC Futsal 5, Milano 4.

*Una partita in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!