ShowRoom – Renault Clio GT Line, compatta dal cuore sportivo

-

Caratterizzata da elementi distintivi che rendono la compatta francese più grintosa, gli esterni della Renault Clio GT Line si distinguono per paraurti specifici con design sportivo e dettagli Dark Metal su prese d’aria anteriori ed estrattore posteriore. A questo si aggiunga anche il terminale di scarico cromato, mentre per quanto riguarda i cerchi in lega si può scegliere tra quelli da 16 o da 17 pollici. Dando un sguardo all’interno, l’allestimento GT Line conferma la sua vocazione sportiva grazie ad una serie di elementi dell’abitacolo presi in prestito dalla Clio RS, come ad esempio i sedili e il volante rivestito in pelle traforata. A impreziosire e distinguere l’ambiente interno ci pensano inoltre anche un serie di tocchi cromatici in blu.

Anticipando che la gamma GT Line di Clio coinvolge anche la versione Sporter oltre a quella cinque porte, quest’ultima in termini di motorizzazioni si presenta con il 1.2 TCE Energy da 120 Cv, 199 km/h di velocità massima ed un’accelerazione da 0 a 100 di poco superiore ai 9 secondi. Disponibile sia con trasmissione manuale che automatica EDC, nel primo caso il prezzo è di 18.750 euro, mentre nel secondo è di 20.350 euro.
A listino, chiaramente, anche la versione diesel 1.5 Dci da 110 Cavalli, in prova presso la nostra redazione. La velocità massima si abbassa a 190 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 sale ad oltre i 12 secondi, mentre il prezzo in questo caso si attesta sui 20.750 euro.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!