Lazio-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

-

La Lazio vola in questo avvio di stagione: oltre alla Supercoppa italiana vinta contro la Juventus, i biancocelesti hanno vinto tutte e 4 le gare di Europa League, collezionando 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta in Serie A. L’Udinese non ha ancora pareggiato: 4 vittorie e 7 sconfitte, che permettono ai bianconeri di stazionare sopra la linea di galleggiamento.

I PRECEDENTI – L’anno scorso la Lazio ebbe la meglio all’Olimpico grazie a un gol di Immobile su rigore, che fissò il risultato sull’1-0. Stesso risultato ma in favore dei friulani nella stagione 2014-2015, con Théréau autore del gol-vittoria. L’ultimo pareggio è il 2-2 del campionato 2011-2012, gara nella quale andarono a segno Floro Flores, Lulić, Ferronetti e Pinzi. La vittoria più ampia della squadra di casa è il 5-0 della stagione 2006-2007, quando a decidere la partita furono le doppiette di Rocchi e Mauri e il gol di Oddo.

LE STATISTICHE – 19 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, 63 gol fatti e 44 subiti per la Lazio all’Olimpico contro l’Udinese. Tenendo conto anche dei precedenti disputati in Friuli, il bilancio vede sempre i biancocelesti avanti con 33 successi, 19 pareggi e 24 sconfitte, con 120 reti realizzate e 100 subite. Negli ultimi 5 anni la gara è finita sempre con l’Under 3.5, mentre nei 4 anni precedenti era sempre terminata con l’Over 3.5. Il risultato più frequente è il 2-1, maturato 6 volte, seguìto dallo 0-1, uscito 5 volte. Le due squadre, a Roma, non hanno mai abbattuto la barriera dell’Over 5.5. Attualmente, Immobile è il capocannoniere della Serie A con 14 gol.

La Lazio pare una macchina perfetta, vince e convince: dubitiamo possa perdere punti in casa contro un’Udinese dall’andamento altalenante, quindi puntiamo sull’1.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!