Inter-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Giuseppe Meazza di Milano farà da sfondo per lo scontro, valido per l’12/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Inter di Luciano Spalletti, reduce da due vittorie consecutive, e il Torino di Siniša Mihajlović, con alle spalle la vittoria contro il Cagliari.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Milano venne giocata il 26 ottobre del 2016 e si concluse con una vittoria dell’Inter 2-1, grazie alla doppietta realizzata da Icardi. Lo scontro più recente risale invece al 18 marzo del 2017: Torino-Inter 2-2, reti di Baselli e Acquah per il Toro e di Candreva e Kondogbia per l’Inter. Il Torino è attualmente nono in classifica a sedici punti, accanto alla Fiorentina e al Milan, mentre l’Inter si trova momentaneamente in seconda posizione, a due punti dal Napoli.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in 146 gare nella massima serie. Il Torino ha ottenuto 34 vittorie, di cui 11 in campo ostile; mentre l’Inter ha totalizzato 65 trionfi, dei quali 38 in casa. I pareggi sono 47, i gol 209 per i nerazzurri e 146 per il Toro. Mauro Icardi dell’Inter è attualmente terzo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato 11 reti, mentre Iago Falque del Torino ha momentaneamente segnato 4 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria dell’Inter. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!