Copa Sudamericana, quarti di finale – Il derby di Rio è del Flamengo, avanti anche Independiente e Libertad

-

In un derby di Rio de Janeiro pirotecnico il Flamengo segna il gol qualificazione all’84’ eliminando il Fluminense. Dopo la vittoria nella partita d’andata, i rossoneri vanno sotto 3-1 per la rete di Lucas e la doppietta di Renato Chaves. Quando gli ospiti sembrano però in controllo, ecco il riscatto del Flamengo: prima Felipe Vizeu (splendido assist di tacco di Everton Ribeiro) accorcia le distanze e poi William Arão fa esplodere il Maracaná realizzando il 3-3 all’84’. Flamengo che in semifinale affronterà lo Junior.

Flamengo che in semifinale se la vedrà con lo Junior. I colombiani infatti amministrano il 2-0 ottenuto sul campo dello Sport a Recife accontentandosi di un tranquillo 0-0 a Barranquilla.

Non riesce la rimonta al Racing, che in centottanta minuti non riesce a segnare neanche un gol al Libertad. I bianconeri vanno così in semifinale in virtù dell’1-0 maturato in Paraguay. Sfuma così la possibilità di vedere il Clásico di Avellaneda visto che sarà il Libertad a sfidare il Rojo per un posto in finale.

Tutto facile infatti per l’Independiente, che bissa il successo per 4-1 dell’andata sul Nacional vincendo 2-0 al Libertadores de América. Dopo aver dominato il primo tempo, la squadra di Holan buca la difesa paraguaiana nella ripresa con le reti di Martínez e Gigliotti (bello l’assist di Sánchez Miño). L’Independiente, schierato in un’improbabile divisa nera, prosegue così il percorso verso il ritorno a un titolo continentale.

RISULTATI 

Racing-Libertad  0-0  (andata 0-1)
Independiente-Nacional (Asunción)  2-0  52′ Martínez, 67′ Gigliotti  (andata 4-1)
Flamengo-Fluminense  3-3  3′ Lucas (Flu), 10′ Diego (Fla), 41′, 55′ Renato Chaves (Flu), 68′ Felipe Vizeu (Fla), 84′ William Arão (Fla)  (andata 1-0)
Junior-Sport  (andata 2-0)

SEMIFINALI

Libertad-Independiente
Flamengo-Juniors

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!