Bologna-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il successo interno contro la Fiorentina ha concesso al Crotone un’importante boccata d’ossigeno: i calabresi sono ora 3 punti sopra il terzultimo posto, in 15a posizione. Il Bologna ha perso di misura all’Olimpico contro la Roma, dimostrando di essere una squadra da media classifica, che non dovrebbe avere grossi problemi a salvarsi.

I PRECEDENTI – 2 sole sfide in Serie A tra Bologna e Crotone, entrambe relative allo scorso campionato: all’andata, al Dall’Ara, i felsinei vinsero 1-0 con gol di Destro all’86’: questa fu la prima gara in assoluto nella massima categoria per il Crotone. Al ritorno vinse sempre il Bologna con il medesimo risultato: a decidere la partita fu la marcatura di Džemaili. Il primo incontro ufficiale tra le due compagini fu al Dall’Ara nella stagione 2005-2006, campionato di Serie B: dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio con Della Rocca, i calabresi pareggiarono all’85’ con Russo, per poi trovare il gol del definitivo 1-2 al 94′ con Mezzano. Il Crotone affrontò la trasferta in Emilia Romagna anche nella stagione 2011-2012, in Coppa Italia: in quell’occasione vinse 4-2 il Bologna, che, dopo essersi portato sul 4-0 grazie alle reti di Diamanti, Vataggiato, Giménez e Paponi, subì i gol di Sansone e Djurić.

LE STATISTICHE – In totale il Crotone ha giocato 5 volte a Bologna in 3 competizioni diverse, collezionando 2 vittorie e 3 sconfitte (8 reti segnate dai felsinei, 7 dai calabresi). Tenendo conto anche delle partite giocate allo Scida, nel totale delle 9 sfide il Bologna è in vantaggio con 5 successi, un pareggio e 3 sconfitte, con 11 gol realizzati e 10 subiti. Nell’attuale campionato il Bologna ha 14 punti, 5 più del Crotone. La squadra allenata da Donadoni ha segnato una sola rete in più rispetto a quella di Nicola (9-8), ma ha subìto ben 9 gol in meno (12-21).

Il Crotone affronta la sfida del Dall’Ara con l’obiettivo di non perdere: potrebbe essere una partita dominata dall’attenzione difensiva e dall’eccessiva prudenza, quindi consigliamo l’Under 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!