Atalanta-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia ospiterà lo scontro, valido per l’12/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Atalanta di Gasperini, con alle spalle la sconfitta contro l’Udinese, e la SPAL di Semplici, reduce dalla vittoria contro il Genoa.

I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti recenti tra le due squadre. L’ultima gara tra le due risale al 28 aprile 1968: SPAL-Atalanta 1-0. La SPAL di mister Leonardo Semplici ha attualmente otto punti in classifica, insieme al Sassuolo, mentre l’Atalanta si trova momentaneamente in decima posizione, a un punto dalla Fiorentina, dal Milan e dal Torino.

LE STATISTICHE – Per le statistiche, fino al 1968, le due squadre si erano scontrate in 30 gare: 11 pareggi, 8 vittorie per l’Atalanta e 11 per la SPAL. Per la stagione in corso, i ragazzi di mister Semplici hanno momentaneamente segnato nove gol in campionato, mentre l’Atalanta ha realizzato otto reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria dell’Atalanta. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!