L’Atlético Bilbao doma l’Östersunds: 1-0 per i baschi

-

I ragazzi terribili dell’Östersunds non sono riusciti a uscire indenni dai Paesi baschi: l’Atlético ha piegato gli svedesi, seppur di misura, con una rete di Aduriz al 70′, bravo a insaccare, di testa, una respinta della traversa, dopo una precedente conclusione di García.

Grande dominio territoriale, per i biancorossi spagnoli, concretizzato da un quasi 60% di possesso palla, e da ben 16 calci d’angolo (a zero): tuttavia, i rossoneri svedesi sono riusciti a difendersi bene, e hanno appunto ceduto solo a 20′ dal termine. In classifica, tuttavia, per effetto della contemporanea sconfitta dello Zorya a Berlino congtro l’Herta, gli scandinavi mantengono il primo posto in classifica, con 7 lunghezze: una di vantaggio sugli ucraini, 2 sugli spagnoli e 3 sui tedeschi, per un girone che resta quindi ancora aperto a ogni soluzione.

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!