Copa Libertadores, semifinali – Il Lanús fa l’impresa e affronterà il Grêmio nell’ultimo atto

-

Una di quelle serate che rimarranno nella storia per sempre. Quando era sotto al 23′ infatti, dopo aver già perso 1-0 la partita di andata, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul Lanús in finale di Copa Libertadores. I gol di Scocco e Montiel non sono invece bastati al River Plate per essere sicuro di passare il turno. La doppietta di Sand e le reti di Acosta e Silva hanno infatti ribaltato completamente risultato ed esito del doppio confronto. Dopo aver eliminato con modalità simili il San Lorenzo, il Granate quindi si ripete e ora potrà andare a caccia di quello che sarebbe il suo primo trionfo nella massima competizione continentale. Polemiche furibonde in casa River per  un netto calcio di rigore negato alla squadra di Gallardo. La Banda deve però fare mea culpa per aver buttato via un vantaggio enorme.

A sfidare il Lanús sarà il Grêmio, che doveva semplicemente amministrare quanto costruito nel 3-0 conquistato in Ecuador. Alvez, colui che aveva già punito Palmeiras e Santos precedentemente, ha fatto correre qualche brivido ai tifosi presenti a Porto Alegre, ma senza rovinare la festa. L’1-0 infatti non è bastato al Barcelona, che lascia così la coppa al termine di un percorso comunque eccellente. Il Grêmio invece giocherà da favorito la finale che potrebbe valergli il terzo titolo della sua storia in Copa Libertadores.

RISULTATI 

Lanús-River Plate  4-2  18′ rig. Scocco (R), 23′ Montiel (R), 45′, 46′ Sand (L), 62′ Acosta (L), 69′ rig. A. Silva (L)  (andata 0-1) 
Grêmio-Barelona  0-1  33′ Alvez (andata 3-0)

FINALE (andata 22/11 a Porto Alegre, ritorno 29/11 a Buenos Aires)

Grêmio-Lanús

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!