ShowRoom – DS5 Performance, elegantemente sportiva

-

In linea con il dinamismo che da sempre contraddistingue i marchi cugini, Peugeot e Citroen, ecco servita la Performance Line di DS, declinazione sportiva che abbraccia trasversalmente tutti i modelli in gamma del marchio premium del gruppo PSA. Ammiraglia, come per le versioni standard, chiaramente la DS5, anche nella declinazione Performance, si caratterizza per la finitura dei suoi interni, la comodità pronunciata del posto di guida e, in generale, dell’intera porzione anteriore, oltre che per una silenziosità da prima della classe. A tutto questo si somma un elevato grado tecnologico, consolidato ormai all’interno dell’universo DS e destinato a stravolgere i criteri, se non altro di natura estetica, delle berline premium.

Abbondanza di comandi, tutti a portata di mano, e di sistemi di assistenza. Comodità di guida ed ottima capacità di carico, con il bagagliaio che parte da una configurazione standard di 468 litri per arrivare ad un massimo di 1288 litri abbattendo le sedute posteriori. Rimanendo sempre all’interno della vettura, la DS5 Performance, malgrado un propulsore turbo benzina da oltre 200 CV sotto il cofano, si mette in evidenza anche per l’alto grado di silenziosità. Merito di sospensioni soffici che adattano perfettamente la vettura a qualsiasi superficie.

La dotazione di serie prevede, tra gli altri, cerchi in lega da 19”, climatizzatore bizona, cruise control e DS Connect Box. Altri elementi meritevoli di menzione sono i fari anteriore Xeno e LED, navigatore di ultima generazione, pedaliera in alluminio, sensori luci, pioggia e parcheggio sia anteriori che posteriori. Tetto Cockpit con 3 distinte tendine elettriche, ed una serie di personalizzazioni tipiche dell’allestimento Perfomance come badge posizionati in vari punti della vettura, cupolino con cuciture e volante in pelle. Sotto il cofano, come detto, motore 1.6 turbo benzina da 211 CV, con una velocità massima stimata di 235 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in soli 8.8 secondi. Efficace e sorprendente negli allunghi, si caratterizza anche per consumi tutto sommato contenuti, al pari di un prezzo di listino che per la DS5 THP 210 Performance Line non va oltre i 39.600 euro.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!