Calcio a 5, Serie A maschile – Fuga veneta per Came Dosson e Luparense. Prima vittoria per Eboli

-

Turno infrasettimanale delicato per la massima serie del calcio a 5 italiano. Fuggono le venete mentre dietro si fatica a tenere il loro passo. Came Dosson e Luparense salgono a quota cinque vittorie e restano saldamente al comando con un vantaggio di ben quattro punti sulle inseguitrici Acqua&Sapone e Pesaro.

Il Came Dosson si aggiudica la sfida d’alta classifica con l’Acqua&Sapone, obbligando gli abruzzesi al secondo stop consecutivo. La chiave dell’incontro sta tutta nella ripresa dopo un primo tempo chiuso sul 2-2. I veneti alzano il ritmo, passano avanti con Rangel e, con l’avversario alle corde, mettono in sicurezza la partita grazie al quarto gol di Schiochet. Più agevole la vittoria della Luparense che si concede il primo quarto d’ora alla pari e poi trova prima dell’intervallo un uno-due pesante di Revert Cortes per cambiare volto alla partita.

Una settimana non felice in casa Pescara. La sconfitta di Latina aveva portato il tecnico Colini a rassegnare le proprie dimissioni, ma la società le aveva respinte posticipando qualsiasi tipo di decisione al termine dell’Elite Round della Uefa Futsal Cup. Situazione intrigata che finisce per inficiare sulla partita casalinga con il Kaos, pareggiata 2-2. Non solo demeriti degli abruzzesi, ma anche meriti degli emiliani, capaci di conquistare il loro primo punto esterno dopo aver risposto per ben due volte al vantaggio dei padroni di casa.

Festa grande al PalaDirceu per l’atteso primo successo della Feldi Eboli. I campani giocano un primo tempo di grande intensità e arrivano fino al 6-2 di inizio ripresa. La paura di vincere a quel punto prende il sopravvento e i locali calano l’attenzione permettendo il ritorno dei biancocelesti. Timori allontanati dai gol provvidenziali di Bico Pelentir e Baron che sigillano il match sull’8-5 finale.

A Sedriano dilaga l’Italservice Pesaro al primo sorriso in trasferta. I gol arrivano tutti nella ripresa con i padroni di casa avanti per primi grazie a Gargantini. Su Milano grava il raggiungimento del bonus falli e queste comporta qualche libertà di troppo sulle marcature avversarie. Sul gol del pareggio infatti il quintetto milanese va in confusione e Bichinho si ritrova libero di segnare davanti all’estremo difensore milanese. Il gol dell’1-1 scatena i marchigiani di nuovo in gol con il capitano Tonidandel alla sua prima marcatura nella massima serie. Milano gioca la carta del portiere di movimento ma senza successo, perché gli ospiti trovano altri tre gol: due di Cesaroni a porta completamente sguarnita e uno con il libero realizzato da Marcelinho.

Serie A – Settima giornata

Milano-Italservice Pesaro 1-5
Feldi Eboli-Lazio 8-5
Block Stem Cisternino-Ic Futsal 6-2
Came Dosson-Acqua&Sapone Unigross 4-3
Pescara-Kaos Reggio Emilia 2-2
Real Rieti-Luparense 3-6
Napoli-Latina (14 novembre)

Classifica: Luparense, Came Dosson 16, Acqua&Sapone, Pesaro 12, Pescara, Napoli*, Cisternino 11, Reggio Emilia, Latina* 10, Real Rieti 9, Lazio 7, Feldi Eboli, Milano, IC Futsal 4.

*Una partita in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!