Sporting-Juventus, le formazioni ufficiali

-

Allo stadio Alvalade di Lisbona la Vecchia Signora ha l’occasione per chiudere in anticipo il discorso qualificazione e concentrarsi per qualche mese sul campionato. L’impegno, però, è di quelli a dir poco insidiosi e i portoghesi hanno dimostrato di poter dare del filo da torcere ai bianconeri nella sfida di Torino. Massimiliano Allegri si affida alla vecchia guardia, con il solito terzetto composto da Cuadrado, DybalaMandžukić alle spalle del Pipita Higuaín. In difesa si rivede De Sciglio dal primo minuto. Modulo speculare quello dello Sporting allenato da Jorge Jesus: alle spalle di Bas Dost agiranno Martins, Acuña e l’ex Udinese Bruno Fernandes.

Di seguito le formazioni ufficiali di Sporting-Juventus:

Sporting (4-2-3-1): Rui Patrício; Pinto, Coates, Ristovski, Silva; César, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuña; Dost. A disp.: Salin, Figuereido, Petrović, Palhinha, Mattheus, Podence, Doumbia. All.: Jesus.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disp.: Szczęsny, Rugani, Asamoah, Matuidi, Marchisio, Bernardeschi, Douglas Costa. All.: Allegri.

Arbitro: Clément Turpin (Francia).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!