Il Basilea si inchina in casa al CSKA Mosca: 1-2

-

Partita importante, questa sera, per il Basilea, al St Jacob-Park, contro il CSKA Mosca, battuto in Russia due settimane fa: una vittoria, per i renani, sarebbe quasi sinonimo di qualificazione al turno successivo della competizione.

Gli elvetici partono bene, e si trovano in vantaggio al 32: percussione centrale di Steffen, che serve Oberlin al limite dell’area. Tocco smarcante dell’attaccante per Elyonoussi, sul quale interviene con successo Akinfeev, in disperata uscita: la respinta dell’estremo difensore russo finisce però sui piedi di Zuffi il quale, dal limite, con bella coordinazione, infila nella porta sguarnita, per l’1-0 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa, pareggio dei moscoviti al 65′: Dzagoev riceve un bel pallone da Wernbloom e supera facilmente Vaclík, ma è grave l’errore in difesa di Suchy, che lascia passare la sfera. I russi ci credono, e dopo aver sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Wernbloom, trovano il vantaggio, con un tiro da fuori area dello stesso svedese al 79′: e anche qua, la difesa renana poteva fare meglio, chiudendo lo specchio della porta.

Gli svizzeri tentano una reazione, con Wichy getta nella mischia anche Itten, ma il risultato non cambia: 1-2, e russi che tornano in corsa per la qualificazione agli ottavi.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!