Premier League, 10/a giornata: avanti tutte le big. Martial stende il Tottenham, Hazard rilancia il Chelsea

-

Vincono tutte le big nella 10/a giornata in Premier League. Il City di Pep Guardiola continua a guardare tutti dall’alto dei suoi 28 punti in classifica dopo il 3-2 maturato sul campo del West Bromwich grazie alle reti di Sane, Fernandinho e Sterling. Tiene il passo lo United di José Mourinho che si aggiudica il big match di Old Trafford contro il Tottenham di Pochettino. 1-0 che porta la firma di Anthony Martial a 10′ dalla fine che fa salire i Red Devils in seconda posizione a quota 23 punti scavalcando proprio gli Spurs. A -1 dagli Spurs c’è il Chelsea di Antonio Conte che espugna Vitality Stadium 1-0 ottenendo il secondo successo di fila in campionato. Un 1-0 firmato Eden Hazard finalmente ritrovato dopo i problemi fisici di inizio stagione. Bene anche Arsenal (2-1 allo Swansea) e Liverpool (3-0 all’Huddersfield) che rimangono nella scia delle prime della classe.

Buona la prima per Puel sulla panchina del Leicester che batte 2-0 l’Everton nel secondo posticipo domenicale. A decidere la sfida del King Power Stadium ci pensano Vardy e Gray. Notte fonda per i Toffees che nonostante l’allontanamento di Koeman restano in terzultima posizione con soli 8 punti all’attivo. In zona retrocessione si muove la classifica del Crystal Palace, sempre fanalino di coda, che fa 2-2 in casa col West Ham e accorcia a -4 dalla linea salvezza. Chiudiamo con il periodo delicato del Watford di Marco Silva che, pieno zeppo di infortuni, cade anche in casa con lo Stoke City abbandonando i piani alti della Premier League.

Premier League – 10/a Giornata

28/10

Manchester United-Tottenham  1-0  81′ Martial
Arsenal-Swansea  2-1  22′ Clucas (S), 51′ Kolasinac (A), 58′ Ramsey (A)
Crystal Palace-West Ham  2-2  31′ Chicharito (W), 43′ Ayew (W), 50′ rig. Milivojevic (C), 97′ Zaha (C)
Liverpool-Huddesrfield  3-0  50′ Sturridge, 58′ Firmino, 75′ Wijnaldum
Watford-Stoke City  0-1  16′ Fletcher
West Bromwich-Manchester City  2-3  10′ Sane (M), 13′ Rodriguez (W), 15′ Fernandinho (M), 64′ Sterling (M), 92′ Phillips (W)
Bournemouth-Chelsea  0-1  51′ Hazard

29/10

Brighton-Southampton  1-1  7′ Davis (S), 52′ Murray (B)
Leicester-Everton  2-0  18′ Vardy, 29′ Gray

29/10

Burnley-Newcastle

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!