Sci femminile, Coppa del Mondo – Primo slalom gigante della stagione alla Rebensburg. Terza la Moelgg

-

Nello slalom gigante di Soelden è mancato il podio di Sofia Goggia e di Marta Bassino, le punte di diamante tanto attese dai tifosi azzurri, l’Italia può comunque festeggiare con la giornata splendida di Manuela Moelgg. La sciatrice altoatesina ha chiuso con il miglior tempo nella prima manche per poi strappare un terzo posto finale nella seconda discesa. Per la Moelgg si tratta del dodicesimo podio della sua carriera, prezioso e insperato nella prima gara della stagione.

Vittoria finale per la tedesca Rebensburg davanti alla francese Tessa Worley, una delle specialiste di questa disciplina. Solo quinto posto per la statunitense Shiffrin attesa nelle prime prove di slalom speciale. Per la Goggia e la Bassino invece la prima gara coincide purtroppo con un’uscita nella prima manche che non ha permesso loro di ritagliarsi una parte tra le protagoniste di questa mattina. Per le altre italiane invece segnaliamo il 14° posto di Irene Curtoni e il 19° della ventenne Laura Pirovano.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!