MotoGP, qualifiche Malesia 2017: sempre una Honda davanti a tutti, ma stavolta è quella di Pedrosa

-

Siamo giunti all’ultima tappa del trittico che ha visto la classe MotoGP correre tre volte in tre settimane: in questo weekend sarà la volta della Malesia, sul circuito di Sepang per il penultimo appuntamento stagionale. Soltanto sei giorni fa Marquez ha messo virtualmente le mani sul titolo grazie al successo in Australia, ma soprattutto ha approfittato della crisi Ducati di Dovizioso (arrivato fuori dai 10) sulla stessa pista. Nei primi due giorni di libere ci sono stati alcuni improvvisi scrosci d’acqua, come d’abitudine in Malesia, che hanno disturbato i piloti. Il pilota che si è trovato bene sia su asciutto che bagnato è stato Dovizioso, mentre Marquez stranamente è riuscito a accedere (insieme a Vinales) direttamente in Q2 per pochi millesimi. Ottime sensazioni per Rossi autore del miglior tempo in FP3 sabato mattina. Continuano i piccoli segnali di crescita per la Suzuki dopo i recenti miglioramenti degli ultimi GP.

In Q1 il miglior crono viene mantenuto per tutta la sessione dalla Suzuki di Rins, mentre l’ultimo pass per la Q2 viene conquistato per pochissimi centesimi da P.Espargarno, nonostante la caduta nel finale. All’apertura della pit lane tutti i piloti scendono in pista per sfruttare al massimo i 15 minuti disponibili. Subito emozioni all’inizio della sessione con la caduta senza conseguenze di Marquez che non ne compromette il rientro in pista per il resto della sessione. Il primo run si conclude con Zarco davanti per pochi millesimi a Vinales e soprattutto a Marquez che non ha accusato la scivolata precedente. Ultimi minuti infuocati con la grande maggioranza dei piloti in grado di conquistare la pole position: prima Dovizioso con un gran tempo sembra prendersi la pole, ma alla bandiera scacchi viene scavalcato per pochissimi millesimi prima da Zarco e infine da Pedrosa che torna in pole. Seconda fila aperta dalle Yamaha di Rossi e Vinales. Soltanto settimo Marquez dietro a Lorenzo.

QUALIFICHE GP MALESIA 2017

POS # RIDER GAP
1
26
D. PEDROSA
1:59.212
2
5
J. ZARCO
+0.017
3
4
A. DOVIZIOSO
+0.024
4
46
V. ROSSI
+0.286
5
25
M. VIÑALES
+0.326
6
99
J. LORENZO
+0.410
7
93
M. MARQUEZ
+0.482
8
42
A. RINS
+0.780
9
29
A. IANNONE
+0.907
10
35
C. CRUTCHLOW
+0.969
Jacopo Guerrini
Jacopo Guerrini
Genovese doc classe '93, puntiglioso e attento ai dettagli. Una grande passione chiamata calcio, interista nonostante le origini, ma con le squadre liguri sempre nel cuore.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!