UFFICIALE – Gabri nuovo allenatore del Sion

-

Se ne parlava da giorni ma, a causa di problemi legati al contratto che lo legava al Barcellona, solo nelle ultime ore abbiamo avuto l’ufficialità: Gabri è il nuovo tecnico del Sion, quindi. Il presidente del Sion Constantin (nella foto) ha deciso: con un comunicato, apparso sul sito ufficiale, e ripreso dai profili social del club, la dirigenza vallesana ha annunciato il nome del nuovo tecnico, confermando, appunto, le numerose indiscrezioni della stampa elvetica, a partire da Le Nouvelliste (giornale più importante del Cantone Vallese) e riprese poi da tutti gli altri principali quotidiani e siti, compresi quelli della Svizzera italiana.

Lo spagnolo Gabri (abbreviazione di Gabriel Francisco Garcia de la Torre), 38 anni, ha giocato qualche partita con i biancorossi nel 2011, chiudendo la carriera da giocatore a Losanna 3 anni dopo. È un prodotto della “cantera” del Barcellona, e attualmente allenava, come accennato sopra, la U19 dei catalani.

Gabri ha giocato nei blaugrana dal 1999 al 2006, per poi trasferirsi all’Ajax (dove è rimasto nelle successive quattro stagioni). Nel suo curriculum anche una stagione in Qatar con la squadra dell’Umm-Salal. Di ruolo centrocampista, vanta anche tre presenze nella nazionale spagnola. A lui, che con il Barcellona ha vinto una Champions League e due campionati, il compito di risollevare le sorti del Sion, in difficoltà in questo girone d’andata della Super League svizzera.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!