Coppa di Germania, secondo turno – Tutto facile per Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen

-

Nove gol in due per Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. La capolista della Bundesliga batte 5-0 il Magdeburg con reti di Castro, Isak (svedese classe 1999), Yarmolenko, Bartra e Kagawa. 4-1 invece per i rossoneri in casa contro l’Union Berlin. Dopo le reti di Brandt e Daube per il momentaneo 1-1, Alario, Wendell e Aránguiz danno i tre punti al Leverkusen.

Basta un gol di Hazard nel secondo tempo al Borussia Mönchengladbach per vincere a Düsseldorf contro il Fortuna, capolista della Zweite Liga. L’Holstein Kiel invece, secondo in classifica nella serie cadetta, porta ai tempi supplementari il Mainz. I biancorossi però riescono ad avere la meglio per 3-2 grazie alla rete decisiva di Brosinski al 101′.

Bene lo Schalke 04: Wehen sconfitto 3-1 e terzo turno raggiunto senza problemi. Stesso discorso per l’Eintracht Francoforte, che vince 4-0 sul campo del modesto Schweinfurt.

Domani in campo tutte le altre sfide, su cui spicca RB Lipsia-Bayern Monaco. Le due squadre tra l’altro si incontreranno nuovamente nel fine settimana in campionato.

RISULTATI

Fortuna Düsseldorf-Borussia Mönchengladbach  0-1  52′ Hazard
Paderborn-Bochum  2-0  7′ Michel, 85′ Wassey
Wehen-Schalke 04  1-3  27′ Di Santo (S), 30′ Burgstaller (S), 54′ aut. Mintzel (S), 76′ Blacha (W)
Bayer Leverkusen-Union Berlin  4-1  36′ Brandt (L), 46′ Daube (U), 58′ Alario (L), 89′ Wendell (L), 90′ Aránguiz (L)
Schweinfurt-Eintracht Francoforte  0-4  14′, 58′ Haller, 63′ Wolf, 85′ Blum
Greuther Fürth-Ingolstadt  1-3  46′ Raum (G), 48′ rig. Cohen (I), 83′ Lex (I), 87′ Morales (I)
Magdeburg-Borussia Dortmund  0-5  41′ Castro, 47′ Isak, 73′ rig. Yarmolenko, 79′ Bartra, 90′ Kagawa
Mainz-Holstein Kiel  3-2 dts  22′ Fischer (M), 54′ rig. Schindler (K), 67′ Fischer (M), 75′ rig. Drexler (K), 101′ Brosinski (M)

Osnabrück-Norimberga
Hertha Berlino-Colonia
Wolfsburg-Hannover
Kaiserslautern-Stoccarda
Jahn Ratisbona-Heidenheim
Werder Brema-Hoffenheim
Friburgo-Dinamo Dresda
RB Lipsia-Bayern Monaco

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!