Scherma, Coppa del Mondo – Le spadiste perdono in finale. Terzo posto per i fiorettisti in Egitto

-

Altri due podi per le squadre italiane nella Coppa del Mondo di scherma. A Tallinn, nella spada femminile, la rappresentativa azzurra del quartetto Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Roberta Marzani, Alice Clerici chiude con un secondo posto dopo aver perso in finale con la Francia per 43-39. Un test importante per le nostre atlete che si presentavano ai nastri di partenza con le due giovani Marzani e Clerici. L’Italia ha eliminato Giappone e Russia nelle prime prove, mentre in semifinale ha operato una vera e propria rimonta ai danni della Cina trovando con la Fiamingo il punto decisivo del 44-43. La finale con le transalpine è stata combattuta ed equilibrata fino al 36-36, poi la Candassamy ha trovato l’allungo per la vittoria.

In Egitto terzo posto per il fioretto maschile di Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Lorenzo Nista e senza Daniele Garozzi, assente per problemi di salute. Gli azzurri hanno passeggiato nei primi due impegni con Gran Bretagna e Germania, mentre in semifinale sono stati battuti dagli Stati Uniti (45-42) nel remake della finale dei mondiali. Gli azzurri hanno saputo riscattarsi subito dopo vincendo con la Francia 45-41 la finalina per il bronzo. Il successo invece è andato proprio agli Stati Uniti, vittoriosi contro la Russia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!