RSL anticipi 12/a: il GCZ stravince il derby, Basilea di misura sul Thun

-

Gol ed emozioni, negli anticipi della 12/a giornata della Raiffeisen Super League svizzera, che prevedeva una partita per palati fini: il derby della Limmat, al Letzigrund di ZurigoLa partita ha dimostrato, ulteriormente, che l’arrivo sulla panchina delle Cavallette di Murat Yakin è stata una scelta fruttuosa. E pensare che, a partire meglio, erano stati gli uomini di Forte: tuttavia, un’errata valutazione di Vanins, su un tiro cross di Andersen dalla sinistra, ha consentito ai rivali di passare in vantaggio. L’incontro si è quindi spostato sui binari preferiti dall’undici guidato dall’ex tecnico del Basilea, che ha potuto giocare in contenimento, ripartendo poi in velocità. In questo modo, il GCZ è andato a segno per altre volte nella ripresa (di Bajrami al 56′, Djuricin su calcio di rigore due minuti dopo e di Zesiger all’88’, le altre reti della compagine tigurina).

Nell’altro anticipo, il Basilea ha confermato il proprio buon momento, superando al St Jacob-Park il Thun, in modo molto più autorevole di quanto dica il risultato. I rossoblù hanno infatto schiacciato gli avversari sin dai primi minuti (Ajeti ha preso il legno al 3′), e sono passati in vantaggio al 35′ con Zuffi, tornato al gol, grazie anche a un errore della retroguardia avversaria. Glarner. I renani hanno continuato però a cercare la rete: i tentativi di Bua ed Elyounoussi sono però terminati sui legni della porta bernese. Il meritato raddoppio è comunque giunto al 61′, per merito di Ajeti, bravo a controllare un lancio di Suchy, superando Gelmi e anticipando Ruberto in uscita. A questo punto, i campioni in carica hanno tirato il fiato, e i bernesi hanno immediatamente riaperto la partita: fallo in area di Suchy su Sorgić e calcio di rigore, trasformato dall’ex Vaduz Costanzo. Gli sforzi dei biancorossi, tuttavia, non hanno loro concesso di pervenire al pareggio.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!