Liga, 9/a giornata: vincono Barcellona, Real e Atlético; Valencia a valanga sul Siviglia

-

Il Barcellona torna alla vittoria dopo il pareggio contro l’Atlético Madrid e lo fa battendo 2-0 il Málaga al Camp Nou. Per la squadra di Valverde in gol Deulofeu al 2′ e Iniesta a inizio ripresa.

Quinto successo consecutivo per il super Valencia di Marcelino. Al Mestalla crolla letteralmente il Siviglia, travolto dalla doppietta di Guedes e dalle reti di Zaza e Santi Mina. 4-0 finale per gli Xotos, secondi in classifica con ventun punti. Terzo ko in quattro partite invece per il Siviglia (quattro nelle ultime cinque considerando anche la sconfitta di Mosca contro lo Spartak in Champions League).

Basta una rete di Gameiro invece all’Atlético Madrid per passare a Vigo contro il Celta. Stesso risultato per il sorprendente Leganés, che sale a diciassette punti in piena zona europea superando l’Athletic Bilbao con il gol di Beauvue al 54′.

Tre punti anche per il Real Madrid, che al Bernabeu archivia la pratica Eibar in appena ventotto minuti. L’autorete di Paulo Oliveira e il gol di Asensio infatti spianano la strada ai campioni d’Europa, alla quarta vittoria di fila in campionato.

LIGA — Risultati 9/a giornata

Sabato

Levante-Getafe  1-1  58′ Fajr (G), 62′ Morales (L)
Betis-Alavés  2-0  13′ Sanabria, 75′ aut. Alexis
Valencia-Siviglia  4-0  43′ Guedes, 51′ Zaza, 85′ Santi Mina, 90′ Guedes
Barcellona-Málaga  2-0  2′ Deulofeu, 56′ Iniesta

Domenica

Villarreal-Las Palmas  4-0  48′ Bakambu, 65′ Gaspar, , 67′ aut. Navarro, 90′ Sansone
Celta Vig-Atlético Madrid  0-1  28′ Gameiro
Leganés-Athletic Bilbao  1-0  54′ Beauvue
Real Madrid-Eibar  3-0  18′ aut. Paulo Oliveira, 28′ Asensio, 82′ Marcelo

Lunedì

Real Sociedad-Espanyol
Deportivo-Girona

CLASSIFICA LIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!