Pellissier, e chi sennò! Chievo-Hellas, derby spettacolo, 3-2

-

Derby di Verona bellissimo, deciso da un guizzo del solito Pellissier a un quarto d’ora dalla fine. Partita combattuta, sbloccata da un tap-in di Verde, bravo ad arrivare per primo sulla corta ribattuta di Sorrentino. La replica del Chievo è griffata Inglese: al 23′ la spinge dentro di testa su gran cross di Birsa, al 30′ porta i clivensi avanti su calcio di rigore (fallo di Zuculini su Hetemaj). Prima dell’intervallo, Zuculini completa la sua giornata da incubo facendosi espellere per doppia ammonizione (fallo da dietro su Birsa); nella ripresa, Pazzini rialza l’orgoglio dell’Hellas su rigore (mani di Gamberini in area), ma è tutto fuorché finita: Pellissier, appena entrato, ruba il tempo a tutta la difesa del Verona, per regalare i tre punti a Maran.

CHIEVOVERONA – HELLAS VERONA 3-2

MARCATORI: 6′ Verde (V), 23′ Inglese (C),  30′ rig. Inglese (C), 55′ Pazzini (V), 73′ Pellissier (C).

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Inglese (80′ Stepinski), Pucciarelli (62′ Pellissier).  A disp.: Seculin, Confente, Bani, Cesar, Depaoli, Jaroszynski, Tomović, Bastien, Garritano, Gaudino, Rigoni, Meggiorini. All.: Maran.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Cáceres, Caracciolo, Souprayen, Fares; Romulo, Zuculini, Bessa; Cerci (46′ Büchel) , Pazzini (71′ Kean), Verde (77′ Lee). A disp.: Silvestri, Coppola, Laner, Fossati, Zaccagni, Valoti, Kumbulla, Hertaux, Felicioli. All.: Pecchia

Arbitro: Abisso di Palermo.

NOTE – Ammoniti Hetemaj e Zuculini, Gamberini, Bessa. Espulso Zuculini al 41′ per doppia ammonizione.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!