Premier League, 9/a giornata: il Manchester City vola, United battuto dall’Huddersfield

-

Mini fuga del Manchester City dopo le gare del sabato nella 9/a giornata in Premier League. I Citizens di Pep Guardiola liquidano la pratica Burnley (3-0 con il gol numero 177 di Agüero con la maglia dei biancazzurri) e volano a quota 25 punti saldamente al comando della classifica in Inghilterra con ben cinque punti di vantaggio sui cugini dello United. I Red Devils di José Mourinho scivolano sul campo dell’Huddersfield incappando nella prima sconfitta stagionale. 2-1 il finale per gli uomini di Wagner con i gol di Mooy, Depoitre e rete di Rashford nella ripresa.

Dopo due ko di fila si risveglia il Chelsea di Antonio Conte in casa a Stamford Bridge contro il Watford. Un match delicato contro gli Hornets che dopo il vantaggio di Pedro riescono a ribaltare la gara con Doucouré e Pereyra. La reazione dei Blues arriva grazie all’ingresso di Batshuayi, doppietta, e Azpilicueta che siglano il definitivo 4-2. Tre punti per il Chelsea che sale a quota 16 a -4 momentaneo dal secondo posto. Bene Newcastle (1-0 al Palace) e il Bournemouth (2-1 in trasferta a Stoke) mentre il Leicester, dopo l’esonero di Shakespeare, riparte col sorriso al Liberty Stadium. 2-1 il finale con l’autorete di Fernández e la firma di Okazaki per tre punti molto importanti per i Foxes ora a quota 9 punti ma ancora in piena bagarre salvezza.

Sabato di Premier che si è chiuso con la vittoria per 1-0 del Southampton sul West Bromwich. Decisiva la rete di Boufal all’85’, con cui i biancorossi sorpassano in classifica proprio gli avversari di giornata.

Premier League – 9/a Giornata

20/10

West Ham-Brighton  0-3  10′ e 75′ rig. Murray, 45’+2′ Izquierdo

21/10

Chelsea-Watford  4-2  12′ Pedro (C), 45’+2′ Doucoure (W), 49′ Pereyra (W), 71′ e 95′ Batshuayi (C), 87′ Azpilicueta (C)
Huddersfield-Manchester United  2-1  28′ Mooy (H), 33′ Depoitre (H), 78′ Rashford (M)
Manchester City-Burnley  3-0  30′ rig. Aguero, 73′ Otamendi, 75′ Sane
Newcastle-Crystal Palace  1-0  86′ Merino
Stoke City-Bournemouth  1-2  16′ Surman (B), 18′ rig. Stanislas (B), 64′ Diouf (S)
Swansea-Leicester  1-2  25′ aut. Fernandez (L), 49′ Okazaki (L), 56′ Mawson (S)
Southampton-West Bromwich  1-0  85′ Boufal

22/10

Everton-Arsenal
Tottenham-Liverpool

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!