Napoli-Inter, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 21 ottobre 2017, ore 20:45.

QUI NAPOLI – Azzurri in ansia per le condizioni di Lorenzo Insigne, in forte dubbio per il big match di stasera contro l’Inter. Lo scugnizzo fino a ieri ha svolto lavoro differenziato e in caso di forfait, Sarri potrebbe inserire Ounas al suo posto o avanzare il polacco Zieliński. Per il resto, dopo la panchina in Champions dovrebbero tornare dal primo minuto Allan e Jorginho a completare la mediana con capitan Hamšík.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Mertens, Ounas. All.: Sarri.

QUI INTER – A parte Brozović, Luciano Spalletti va a giocarsela al San Paolo con l’intera rosa a disposizione, compreso João Mário, bloccato domenica scorsa dalla tonsillite. Si va verso una conferma dell’undici che ha superato il Milan, con Nagatomo in vantaggio su Dalbert per la corsia mancina e Borja Valero avanzato sulla trequarti, con Gagliardini e Vecino a fare da schermo davanti alla difesa. In attacco, manco a dirlo, le speranze di gloria saranno affidate a capitan Icardi.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, B. Valero, Perišić; Icardi. All.: Spalletti.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!