Lazio-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 22 ottobre 2017, ore 20:45.

QUI LAZIO – Ancora ai box Wallace, Basta, Lukaku e Felipe Andrerson (ma il brasiliano è sulla via del recupero), Simone Inzaghi potrebbe confermare in toto l’undici che ha fatto il colpaccio sabato scorso contro la Juve, affidandosi davanti a Luis Alberto e Immobile, che hanno riposato in Europa League. Conferma anche per il serbo Milinković-Savić, in grande spolvero dopo la doppietta messa a segno a Nizza.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marušić, Parolo, Leiva, Lulić; Milinković-Savić, Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.

QUI CAGLIARI – L’arrivo di Diego López sulla panchina dei sardi al posto di Rastelli apre più scenari per quanto riguarda il possibile schieramento tattico dei rossoblù. L’ipotesi più probabile è quella di un 4-3-1-2 a rombo, con Cigarini vertice basso e João Pedro a ridosso delle due punte, che dovrebbero essere Sau e Pavoletti. Non è da escludere, però, nemmeno un 3-5-2 più abbottonato, e in questo caso il sacrificato potrebbe essere proprio il brasiliano. Emergenza fra i pali: Cragno è ai box per un’elongazione al retto femorale e Rafael alle prese con un problema al posto. Se nessuno dei due dovesse recuperare per tempo, è pronto il giovane Crosta.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ioniță, Cigarini, Barella; J. Pedro; Sau, Pavoletti. All.: López.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!