Bundesliga, 9/a giornata: il Borussia Dortmund spreca, ne approfittano RB Lipsia e Bayern Monaco

-

Il Bayern Monaco ritrova la “retta via” e torna al comando della classifica (a pari punti col Borussia Dortmund). Il gol di Tolisso al 52′ consente infatti ai bavaresi di espugnare Amburgo.

Quarta vittoria consecutiva per il RB Lipsia, a cui basta la rete di Sabitzer al 23′ per superare l’ostacolo Stoccarda (quinta sconfitta in altrettante trasferte) e portarsi a un solo punto di distanza da Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Nel prossimo turno i sassoni saranno in scena all’Allianz Arena contro il campioni in carica sabato alle 18:30.

I gialloneri invece buttano via un’occasione enorme facendosi rimontare da 2-0 a 2-2 dall’Eintracht Francoforte. In Assia la squadra di Bosz va avanti di due reti con Şahin e Philipp, ma viene ripresa dai padroni di casa in quattro minuti tra il 64′ e il 68′, quando Haller su calcio di rigore e Wolf fanno esultare i propri tifosi.

Nell’anticipo del venerdì sera bene lo Schalke 04, che batte 2-0 il Mainz grazie ai gol di Goretzka (quarto centro in questa Bundesliga) e Burgstaller e conquista così il suo secondo successo consecutivo. Dopo due sconfitte ritrova il sorriso l’Hannover: Augsburg sconfitto 2-1 in rimonta con doppietta di Füllkrug.

Il risultato più clamoroso della giornata è quello che arriva dal Borussia-Park, dove il Borussia Mönchengladbach, dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Johnson, incassa cinque gol nella ripresa dal Bayer Leverkusen perdendo 5-1. Per i rossoneri in gol Bender, Bailey, Brandt, Volland e Pohjanpalo. Quattro reti in ventun minuti tra il 48′ e il 69′ per la squadra di Herrlich.

BUNDESLIGA — Risultati 9/a giornata

Venerdì

Schalke 04-Mainz  2-0  13′ Goretzka, 74′ Burgstaller

Sabato

RB Lipsia-Stoccarda  1-0  23′ Sabitzer
Augsburg-Hannover  1-2  33′ Gregoritsch (A), 76′, 89′ Füllkrug
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund  2-2  18′ Şahin (D), 57′ Philipp (D), 64′ rig. Haller (E), 68′ Wolf (E)
Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen  1-5  7′ Johnson (M), 48′ Bender (L), 59′ Bailey (L), 61′ Brandt (L), 69′ Volland (L), 81′ Pohjanpalo (L)
Amburgo-Bayern Monaco  0-1  52′ Tolisso

Domenica

Colonia-Werder Brema
Friburgo-Hertha Berlino
Wolfsburg-Hoffenheim

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!