Sampdoria-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

La Sampdoria è reduce dalla importante vittoria interna ottenuta ai danni dell’Atalanta, mentre il Crotone dal rocambolesco pareggio in casa contro il Torino. I blucerchiati, pur tra alti e bassi, stanno attraversando un discreto periodo di forma, mentre i piragorici, seppur a fatica, stanno lentamente mettendo importanti punti in cascina.

I PRECEDENTI – Sampdoria e Crotone si sono sfidate in Serie A solo nel doppio confronto dello scorso anno: a Genova i padroni di casa vennero sconfitti 1-2 grazie alla rete di Schick (S), Falcinelli e Simy (C), mentre allo Scida terminò 1-1, con a segno con Falcinelli (C) e Bruno Fernandes (S). La Sampdoria ha ospitato il Crotone anche in un campionato di Serie B: nella stagione 2011/2012 (2-0 con autogol di Abruzzese e rete di Foti).

LE STATISTICHE – Nel totale delle 2 gare disputate dal Crotone a Genova tra Serie A e B, le due squadre hanno raccolto una vittoria per parte; la Samp ha realizzato 3 reti, subendone 2. Il Crotone ha ottenuto 6 punti sinora in campionato, mentre i blucerchiati ne hanno totalizzati ben 14.

Il Crotone sembra aver assimilato la Serie A e, rispetto alla scorsa stagione, sembra in grado di ottenere più punti da qui a fine anno; tuttavia, sino a ora in trasferta non sembra avere la stessa capacità dimostrata tra le mura amiche. Puntiamo sull’1.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!