Benevento-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Ciro Vigorito farà da sfondo per lo scontro, valido per la 9/a giornata del campionato di Serie A, tra il Benevento di Marco Baroni, fanalino di coda della classifica, e la Fiorentina di Stefano Pioli, con alle spalle la vittoria contro l’Udinese.

I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti tra le due squadre. Il Benevento non ha ancora vinto una gara in questa stagione, avendo totalizzato ben 8 sconfitte ed essendo quindi in ultima posizione in classifica in solitaria. La Fiorentina, invece, è attualmente undicesima, a due punti da Milan e Chievo, avendo realizzato fino ad ora tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.

LE STATISTICHE – Per le statistiche, il Benevento ha momentaneamente segnato due gol in campionato, a opera di Marco D’Alessandro (contro l’Inter) Amato Ciciretti (contro la Sampdoria); Cyril Théréau della Fiorentina è invece sesto nella classifica marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato 5 reti fino a ora, seguito da Federico Chiesa con due gol alle spalle.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare tranquillamente la vittoria della Fiorentina. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!