NFL – MSChoice: Fly, Eagles Fly

-

Fly, Eagles Fly è il titolo della canzone che accompagna i Philadelphia Eagles dopo i touchdown nei loro incontri casalinghi al Lincoln Financial Field. Mai come ora nelle ultime stagioni la compagine della Pennsylvania sta volando altissimo. Cinque vittorie e una sola sconfitta (contro i Kansas City Chiefs) in queste prime sei giornate di stagione regolare per la squadra allenata da Doug Pederson.

Dopo la convincente vittoria 28-23 in casa di Carolina Panthers, Philadelphia è in testa alla NFC ed è la miglior squadra della Conference. Difficile dire quanto possa rimanere tale, ma sicuramente non sarà facile strapparle lo scettro vista la solidità mostrata finora con quattro successi su cinque arrivati lontano dal Lincoln Financial Field. I Green Bay Packers hanno perso Aaron Rodgers e di conseguenza molte delle loro speranze, stessa cosa per i Dallas Cowboys senza Ezekiel Elliott (sei giornate di sospensione per lui). I Seattle Seahawks sono sempre temibili, ma sembrano avere una offensive line ancora peggiore di quella della passata stagione. Anche gli Atlanta Falcons hanno malamente perso le ultime due partite contro Buffalo Bills e Miami Dolphins dimostrando di non aver ancora smaltito le scorie della clamorosa rimonta subita nell’ultimo Super Bowl.

Insomma, questi Eagles sembrano poter restare a lungo al comando della NFC. Sicuramente la NFC East sarà cosa loro a meno di ribaltone clamorosi. I Washington Redskins infatti, battuti da Philadelphia nella prima settimana e secondi nella division, hanno già due vittorie di distacco, mentre ancora più staccati sono Dallas Cowboys e New York Giants.

Wentz e compagni avranno ora tre partite consecutive in casa contro Washington Redskins, San Francisco 49ers e Denver Broncos. Facendo tre su tre gli Eagles allungherebbero seriamente gli artigli sulla Conference, visto che a quel punto le uniche sfide complicate rimanenti sarebbero il doppio impegno contro i Dallas Cowboys e la trasferta sul campo dei Seattle Seahawks.

Rispetto all’anno scorso poi, quando Philadelphia partì bene per poi squagliarsi malamente nella seconda parte di stagione senza così qualificarsi per i playoff, questa volta i biancoverdi sembrano molto più centrati sull’obiettivo da raggiungere. Come dimostrato nelle partite tirate contro Giants, Chargers e Panthers.

Carson Wentz ha avuto un inizio di stagione veramente notevole, con tredici touchdown a fronte di tre soli intercetti (126 passaggi completati su 207 con una media di circa 250 yard a partita). Molto bene anche LeGarrette Blount in fase di corsa e Zach Ertz (due touchdown nel Thursday Night contro Carolina), Nelson Agholor e Alshon Jeffery in ricezione. Buono infine in difesa l’impatto con la NFL del rookie Derek Barnett.

Solo il tempo condirà il valore di questi Eagles nella corsa per i playoff e per il Super Bowl, ma sicuramente per vincere la NFC bisognerà fare i conti con loro.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!