Scherma, Coppa del Mondo – Tanti podi ma nessuna vittoria a Cancun per le fiorettiste

-

Tanti podi ma nessuna vittoria per la squadra azzurra a Cancun per la prima tappa della Coppa del Mondo di fioretto femminile. La rappresentativa azzurra, guidata dal commissario tecnico Andrea Cipressa, è tornata dall’avventura messicana con un bottino totale di due argenti e due bronzi.

Nella prova individuale tre azzurre finiscono tra le prime quattro, ma la vittoria va alla statunitense Lee Kiefer che supera in finale per una sola stoccata (15-14) Alice Volpi. Terzo posto per Arianna Errigo e Martina Batini. Nella prova a squadra, invece, il dream team formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini, Camilla Mancini ha superato Giappone (45-33) e Canada (45-25) prima di arrendersi alla Russia in finale. Un ultimo atto beffardo per la squadra italiana che ha sprecato un vantaggio di nove punti subendo un pesante 14-2 nell’ultimo frazione per 42-45 a favore delle russe. Terzo posto per le statunitensi che hanno vinto il derby nordamericano con il Canada per 33-26. La prossima tappa sarà in Europa a novembre, esattamente in Francia a Saint-Maur des Fossés. La prossima settimana invece ci sarà l’esordio del fioretto maschile in Egitto e della spada femminile in Estonia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!