Calcio a 5, Serie A maschile – Acqua&Sapone dieci e lode. Luparense e Pescara avanzano in Europa

-

Acqua&Sapone dieci e lode. La compagine abruzzese concede quasi un tempo agli avversari, poi prima della sirena di fine primo tempo trova la doppietta di Rocha Bertoni e il gol di De Oliveira (Cinque gol per lui nella giornata di ieri) che spezzano l’equilibrio in campo. Una vetta condivisa con il Came Dosson che fa un sol boccone di un Napoli in periodo decisamente no. Neanche un minuto di gioco e i veneti si ritrovano sopra di due reti con Schiochet e Vieira; per i partenopei una gara terribilmente in salita che si conclude con un pesante passivo e una classifica per il momento poco eclatante.

Pioggia di emozioni tra Eboli e Cisternino con continui ribaltamenti di fronte. Arillo porta avanti i locali, gli ospiti rispondono con Fabinho e de Matos. Nella ripresa Fornari pareggia, ma a tre dal termine Franklin ha la forza di ribadire in rete una respinta da calcio di rigore. Le attenzioni di ieri però erano anche sul palcoscenico europeo con il Main Round di Uefa Futsal Cup per decretare i nomi delle sedici protagoniste della scena elitaria continentale. Il verdetto del campo ha detto che tra i migliori team del vecchio continente ci saranno anche Luparense e Pescara, rispettivamente campione e vicecampione d’Italia. A Padova la Luparense ha fermato sul 3-3 il Barcellona e si è qualificata come seconda del proprio girone. Avanti anche il Pescara che ha vinto la sfida decisiva con la Dinamo Mosca per 5-3, strappando il pass per la fase successiva.

Serie A – Quarta giornata
Kaos Reggio Emilia-Luparense 5-4
IC Futsal-Milano 3-2
Feldi Eboli-Cisternino 2-3
Acqua&Sapone-Pesaro 10-3
Came Dosson-Napoli 7-1
Latina-Real Rieti 6-5
Lazio-Pescara (24 ottobre)

Classifica: Acqua&Sapone, Came Dosson 9, Luparense, Cisternino 7, Pescara*, Real Rieti*, Kaos Reggio Emilia, Pesaro* 6, Napoli 5, IC Futsal 4, Lazio*,  Latina*, Milano 3, Feldi Eboli 1.

*Una partita in meno
**Due partite in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!