Immobile e la Lazio violano lo “Stadium”: 2-1 e prima sconfitta in campionato per la Juventus

-

La Juventus non riesce a vendicare la sconfitta subita in Supercoppa Italiana contro la Lazio, uscendo sconfitta dall'”Allianz Stadium” (per la prima volta da agosto 2015) per 2-1. Douglas Costa porta i bianconeri in vantaggio al 23′, ma Immobile la ribalta tra il 47′ e il 52′. Nel finale Dybala spreca un calcio di rigore, parato da Strakosha.

Gara molto tattica, equilibrata e giocata a ritmi piuttosto blandi. Di conseguenza, le emozioni e le azioni da gol latitano, eccezion fatta per un tiro di Matuidi dalla distanza terminato a lato. Questo è l’andazzo fino al 23′, quando Asamoah affonda dalla sinistra servendo in area Khedira, che impegna Strakosha sulla cui respinta è in agguato Douglas Costa, bravo a farsi trovare pronto e a portare i suoi in vantaggio. La Lazio non si scuote e rischia di capitolare: al 36′ una botta dalla distanza di Khedira è prontamente deviata in angolo dal portiere avversario, Strakosha, che pochi minuti dopo rischia su un disimpegno, andando a rinviare addosso a Higuaín: traversa e palla di nuovo in campo, col risultato ancora fermo sull’1-0.

La musica cambia, sin da subito, nella ripresa: al 47′ Luis Alberto serve Immobile, che brucia Barzagli e di piatto destro fa 1-1. La gara si infiamma e poco dopo la Juventus ha l’occasione di riportarsi in vantaggio, ma Higuaín, a tu per tu con Strakosha, trova i piedi del portiere avversario, che tengono a galla i biancocelesti, che al 54′ ribaltano il risultato: difesa bianconera colta alla sprovvista centralmente, Buffon atterra Immobile che dal dischetto non sbaglia. Spinti dal proprio pubblico, i padroni di casa si lanciano all’assalto del pari, ma gli ospiti riescono a reggere la pressione offensiva avversaria. Le ultime fiammate della gara arrivano in pieno recupero: prima Dybala centra il palo dalla distanza, poi Caicedo a tu per tu con Buffon spreca calciando addosso al portiere. A tempo quasi scaduto, arriva il rigore per la Juventus a causa di un dubbio intervento di Patric in area di rigore: Strakosha para il calcio di rigore di Dybala, consentendo alla Lazio di vincere per 2-1 in casa dei bianconeri.

JUVENTUS-LAZIO 1-2 (1-0)

Juventus (4-3-3): Buffon 5; Lichtsteiner 6 (73′ Sturaro 6), Barzagli 4.5, Chiellini 5.5, Asamoah 6; Khedira (66′ Dybala 4.5), Bentancur 5.5, Matuidi 6; Douglas Costa (55′ Bernardeschi 5), Higuaín 5, Mandžukić 5A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado. All.: Allegri 5.
Lazio (3-5-2): Strakosha 6.5; Bastos 6.5, de Vrij 6, Radu 6.5; Marušić 6, Parolo 6.5, Leiva 6.5, Milinković-Savić 6.5, Lulić 6 (84′ Patric 5.5); Luis Alberto 7 (72′ Nani 6), Immobile 7.5 (76′ Caicedo 5.5). A disp.: Vargić, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordão. All.: Inzaghi 7.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Marcatori: 23′ Douglas Costa (J), 47′, 54′ rig. Immobile (L).
Note – Ammoniti: Buffon (J).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!