Cagliari-Genoa, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 8/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 15 ottobre 2017, ore 15:00.

QUI CAGLIARI – Alessio Cragno difenderà i pali del Cagliari domenica contro il Genoa: il portiere rossoblù si è allenato in gruppo ieri e sarà della partita. Di fatto, gli unici assenti al momento sono Cossu e Melchiorri. Ristabilito persino Marco Sau, anche se Farias è l’indiziato numero uno per far coppia davanti col grande ex della partita, Leonardo Pavoletti. Prima convocazione in vista per l’olandese van der Wiel.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ioniță, Cigarini, Barella; J. Pedro; Farias, Pavoletti. All.: Rastelli.

QUI GENOA – Due ottime notizie per mister Jurić, che in un colpo solo recupera sia Izzo che Lapadula. Il primo freme dopo la lunga squalifica, mentre l’attaccante non sente più fastidio al ginocchio e ha svolto in gruppo gran parte dell’allenamento settimanale. Resta da capire se il tecnico vorrà schierarlo dall’inizio o, più probabilmente, a gara in corso, preferendogli Gălăbinov. Per il resto, dubbi sulle condizioni di Taarabt (affaticamento) e Centurión (fastidio muscolare); sulla trequarti, invece, è stato provato Luca Rigoni al posto di Rizzo.

Genoa (3-4-1-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanović; Rosi, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Rigoni; Gălăbinov, Palladino. All.: Jurić.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!