Bundesliga, 8/a giornata: Heynckes ritorna alla grande, un grande RB Lipsia batte il Borussia Dortmund

-

Lo Stoccarda vince l’anticipo del venerdì sera battendo 2-1 il Colonia in una già importante sfida salvezza. Dopo il botta e risposta tra Donis e Heintz, è Akolo a segnare la rete decisiva al 90′. Terzo gol in Bundesliga per l’attaccante congolese, con lo Stoccarda che torna alla vittoria dopo tre giornate. Fermo ancora a un punto e sempre più ultimo invece il Colonia.

Il quarto ciclo di Heynckes sulla panchina del Bayern Monaco parte bene, con i bavaresi che travolgono 4-0 il Friburgo all’Allianz Arena. L’autorete di Schuster e il gol di Coman nel primo tempo firmano il successo dei campioni di Germania insieme con i sigilli finali di Alcántara e Lewandowski.

Bene lo Schalke 04, che torna a vincere dopo aver fatto un punto nelle ultime tre giornate. 2-0 in casa dell’Hertha Berlino per gli uomini di Tedesco, usciti vincitori grazie ai gol di Goretzka e Bursgtaller. Hertha in dieci per tutto il secondo tempo dopo l’espulsione di Haraguchi. Non riesce a tornare al succedo invece l’Hoffenheim: 2-2 contro l’Augsburg dopo essere passato per due volte in vantaggio. Hübner e Uth (quinto gol in otto giornate) portano avanti in due occasioni i biancoblù, ripresi però prima da Gregoritsch e poi costretti al 2-2 dall’autorete di Vogt all’89’.

Il Mainz supera 3-2 l’Amburgo infliggendo agli anseatici quella che è la loro quinta sconfitta nelle ultime sei giornate. Il momentaneo pareggio di Walace al vantaggio iniziale di Maxim vale poco per gli ospiti, che nella ripresa incassano le reti di Bell e Latza. Dopo un buon inizio di stagione per l’Amburgo tornano le difficoltà degli ultimi anni: anche questa volta ci sarà da lottare fino alla fine per restare in Bundesliga.

Seconda sconfitta di fila per l’Hannover, che perde in casa 2-1 contro l’Eintracht Francoforte. Ospiti in vantaggio con Haller e ripresi da Sané. Quando il pareggio sembra il risultato finale, ecco però il gol vittoria di Rebić all’89’.

Chiudiamo con l’impresa di giornata, firmata dal RB Lipsia. I sassoni infatti infliggono al Borussia Dortmund la prima sconfitta in campionato. Finisce 3-2 per gli ospiti al Signal-Iduna Park, con le reti di Sabitzer, Poulsen e Augustin che rendono vana la doppietta di Aubameyang. Squadre che finiscono entrambe in dieci uomini per le espulsioni prima di Aubameyang e poi di Ilsanker. Gialloneri che restano comunque primi in classifica, con due punti di vantaggio su Bayern Monaco e Hoffeheim e tre proprio sul RB Lipsia.

BUNDESLIGA — Risultati 8/a giornata

Venerdì

Stoccarda-Colonia  2-1  38′ Donis (ST), 77′ Heintz (C), 90′ Akolo (S)

Sabato

Mainz-Amburgo  3-2  2′ Maxim (M), 9′ Walace (A), 52′ Bell (M), 58′ Latza (M), 90′ rig. Salihović (A)
Hannover-Eintracht Francoforte  1-2  10′ Haller (E), 36′ S. Sané (H), 89′ Rebić (E)
Bayern Monaco-Friburgo  5-0  8′ aut. Schuster, 42′ Coman, 63′ Alcántara, 75′ Lewandowski, 90′ Kimmich
Hertha Berlino-Schalke 04  0-2  54′ rig. Goretzka, 78′ Burgstaller
Hoffenheim-Augsburg  2-2  52′ Hübner (H), 75′ Gregoritsch (A), 85′ Uth (H), 89′ aut. Vogt (A)
Borussia Dortmund-RB Lipsia  2-3  4′ Aubameyang (D), 10′ Sabitzer (L), 25′ Poulsen (L), 49′ rig. Augustin (L), 64′ rig. Aubameyang (D)

Domenica

Bayer Leverkusen-Wolfsburg
Werder Brema-Borussia Mönchengladbach

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!