Calcio a 5, Serie A maschile – Luparense solitaria in attesa del Barcellona

-

La Luparense supera Latina e si guadagna la momentanea vetta solitaria della classifica (anche se con una partita in più), mentre alle spalle dei veneti troviamo ben sei formazioni a rincorrere. Il Pescara ha faticato più del dovuto con la Came Dosson, recuperando da una situazione iniziale di svantaggio. Un palazzetto carico di entusiasmo non è bastato alla matricola Cisternino, che ha perso l’imbattibilità contro l’Acqua&Sapone. Il Napoli invece viene fermato a sorpresa dall’Eboli.

Non solo Serie A in questa settimana, perché il calcio a 5 europeo entrerà nel vivo con il Main Round della Uefa Futsal Cup. Due le squadre italiane in gara: Luparense e Pescara. I veneti ospiteranno a Padova i cechi del Chrudim, i magiari del Gyor e soprattutto il Barcellona nel tanto atteso match di sabato 14 ottobre. Per il Pescara, invece, trasferta in terra bielorussa, a Minsk, contro i padroni di casa, i kazaki del Kairat e i russi della Dynamo.

Serie A – Terza giornata

PesaroFano-Kaos Reggio Emilia 3-2
Real Rieti-IC Futsal 6-3
Luparense-Latina 5-2
Milano-Lazio 5-6
Pescara-Came Dosson 5-3
Cisternino-Acqua&Sapone 1-5
Napoli-Feldi Eboli 4-4

Classifica: Luparense* 7, PesaroFano**, Pescara, Real Rieti, Acqua&Sapone, Came Dosson, Kaos Reggio Emilia* 6, Napoli 5, Cisternino 4, Lazio, Milano 3, Feldi Eboli, IC Futsal 1, Latina** 0.

*Una partita in più
**Una partita in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!